Mercato Roma, tutti i nomi possibili per rinforzare la difesa

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Mercato Roma

La sessione di gennaio è ancora lontana, ma, a causa degli evidenti problemi evidenziati dai giallorossi nel reparto arretrato, Sabatini è già al lavoro per rinforzare la difesa nel prossimo mercato Roma. Tante le lacune riscontrate fin qui nel pacchetto arretrato di Rudi Garcia, che si è fin qui dimostrato lacunoso o incompleto. Florenzi ha dimostrato di poter tranquillamente giocare come terzino destro, ma è spesso costretto a cambiare ruolo per coprire eventuali assenze o difficoltà tattiche. Dei centrali di difesa Manolas è senz’altro il migliore, ma anche lui sembra non ancora in grado di guidare in maniera sicura e carismatica il reparto arretrato.

Castan è un discorso a parte: tutti ricordano le qualità del brasiliano, ma in molti si chiedono se mai sarà possibile rivederlo ai fasti di un tempo. Rudiger, uno dei più attesi acquisti dell’ultimo mercato Roma, è ancora un punto interrogativo, anche se – nonostante l’ottima prova contro il Barcellona – ha fin qui deluso le aspettative. Digne sta disputando una buona stagione, ma non ha un sostituto all’altezza e prima o poi dovrà rifiatare. Ashley Cole vive da separato in casa continuando a percepire uno stipendio ricchissimo. Anche Maicon sembra essere sparito dai radar di Garcia. Torosidis può essere una buona riserva, ma nulla di più.

Gyomber e Emerson Palmieri, anche loro arrivati lo scorso mercato Roma, almeno per il momento danno la sensazione di essere stati acquistati solamente per tappare delle falle, ma l’allenatore non sembra intenzionato a concedergli fiducia. Appare doveroso dunque un intervento durante il prossimo mercato Roma per risanare la situazione. Già si fanno diversi nomi sui possibili arrivi. Il primo, richiesto a gran voce dai tifosi nonostante l’addio burrascoso, è Medhi Benatia, che ha lasciato negli occhi dei sostenitori giallorossi il ricordo di un muro invalicabile capace arginare qualsiasi iniziativa avversaria e far ripartire velocemente l’azione.

Di ieri invece la notizia di un interessamento della Roma per Mathieu del Barcellona. Il difensore francese farebbe al caso dei gallorossi visto che è in grado di giocare sia da terzino sinistro che da centrale di difesa. Sempre dal Barcellona potrebbe arrivare Adriano, seguito da diversi anni da Sabatini, ma bloccato in Spagna a causa dell’impossibilità dei blaugrana di effettuare acquisti durante l’estate scorsa. Altro nome di ritorno nel mercato Roma è quello di Juan Jesus, anche lui in grado di giocare sia al centro che a sinistra, ma bisogna convincere l’Inter a cederlo visto che fa ormai parte dell’undici titolare di Mancini.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: