Calciomercato Juventus in uscita: in tre possono partire a gennaio. Anzi, quattro

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus

Quando si parla di calciomercato Juventus, in genere si fa riferimento ai nomi in entrata, come quelli – caldissimi – di Lavezzi e Gundogan, ma dopo aver giocato quasi un terzo di campionato sono chiari anche i nomi che prenderanno la strada opposta, vale a dire quelli che a gennaio lasceranno la Juventus. I motivi possono essere vari: non hanno convinto Allegri, non hanno convinto la società, sono insoddisfatti dello scarso minutaggio avuto sino a questo momento, preferiscono maturare esperienza in un’altra squadra e poi magari tornare alla Juve e via dicendo. C’è anche, perché no, un discorso economico: se è possibile monetizzare bene dalla cessione di un giocatore, si fa. Punto.

Calciomercato Juventus: ecco chi andrà subito via

Il primo candidato a lasciare la maglia bianconera è il portiere Neto. Arrivato a Torino con grandi speranze, pur avendo davanti un monumento come Buffon, Neto si è reso conto che il monumento è tutt’altro che di marmo e sa muoversi ancora agevolmente tra i pali. E Neto ha bisogno di giocare, anche per conquistarsi un posto con la Nazionale brasiliana per i Mondiali 2018 in Russia. Difficilmente Neto sarà venduto, più probabile che vada a giocare in prestito in un’altra squadra. Stesso discorso per altri due giovani della rosa bianconera: Rugani e Zaza. Il primo è stato impiegato da Allegri soltanto due minuti quest’anno, Zaza ha invece giocato abbastanza, ma se la Juve – come sembra – d’ora in poi proporrà il 4-3-3, l’attaccante lucano si troverà davanti Mandzukic, Morata e Dybala. Rugani è richiestissimo sia in Italia sia all’estero. La Juventus avrebbe ricevuto offerte di 20 milioni e oltre per la cessione del giovane difensore centrale e starebbe tentennando davanti a queste cifre. Visto che la concorrenza di mostri sacri come Chiellini, Barzagli e Bonucci non è facile da superare, anche Rugani potrebbe decidere di andare in prestito altrove e poi tornare il prossimo anno alla Juventus, sperando di trovare quello spazio che finora non ha avuto.

Leggi anche:  Eriksen via da Milano? Si pensa allo scambio

Calciomercato Juventus: tocca anche a Hernanes?

Un po’ a sorpresa, nella lista dei partenti del calciomercato Juventus, c’è anche il nome di Hernanes. Il brasiliano, volente o nolente, quasi mai è riuscito a giocare da trequartista quest’anno, la sua posizione più naturale. E quando è stato impiegato in mediana non ha mai convinto, anzi. La “perla” dell’espulsione in Champions League contro il Borussia ha vanificato quel poco di buono che Hernanes aveva fatto fino a quel momento, convincendo sia Allegri sia la società a cercare un esterno di sinistra per poter fare il 4-3-3. E a questo punto, se arriverà una buona offerta che non dovesse causare una grave minusvalenza, anche Hernanes a gennaio andrà via, definitivamente.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: