Calciomercato Juventus: migliorare o va bene così?

Pubblicato il autore: Danilo Aurilio Segui

 

maxresdefault
Nel calciomercato Juventus e nell’attenta situazione da mercato, la situazione deve assolutamente migliorare e probabilmente per farlo la squadra sta adottando la tattica e il modulo del Bayer Monaco. La Juventus vuole raggiungere nuovi accordi e partnership riguardante la gestione dei brand. I campioni tedeschi hanno il doppio dei ricavi grazie proprio agli accordi stipulati con tantissimi brand famosi. Secondo il quotidiano di Torino i bianco neri stanno prendendo la strada giusta, ma per aspirare a qualcosa di più grande devono prendere esempio dai tedeschi. Il Bayer Monaco ottiene 113,9 milioni provenienti da sponsorizzazioni e marketing, vanno inoltre aggiunti 101,7 milioni di merchandising. Rispetto alla Juve che guadagna circa 53,8 milioni dagli sponsor e poco più di 30 provenienti da marketing e merchandising. Ecco perchè i consigli per la Juventus sono quelli di seguire lo schema tedesco, bisogna sicuramente crescere in quanto il marchio ha un appeal giusto.

Già quest’anno le cose vanno in via di miglioramento grazie agli effetti dei nuovi contratti con la Fiat sponsor di maglia che garantisce ben 17 milioni di base più altri bonus tra cui Champions League, un altro milione per la fornitura, per i quarti e per lo scudetto. Un altro fattore importante è stato il passaggio da Nike che garantiva 15 milioni a stagione ad Adidas che a stagione garantirà ben 23,25 milioni di euro.

Aggiornamenti calciomercato Juventus

Nel calciomercato Juventus nel prossimo giugno ci saranno dei contratti in scadenza. Tra questi troviamo : Patrice Evra, Simone Padoin, Andrea Barzagli, Martin Caceres e Rubinho. I casi più facili di risoluzione sono sicuramente Simone Padoin e Andrea Barzagli. Simone Padoin è molto apprezzato nello spogliatoio juventino e difficilmente cercherà di inserire in un’altra squadra, ovviamente dovrà prima ascoltare e valutare l’offerta della Juventus. Un calciomercato Juventus deciso ma anche confusionario, Andrea Barzagli sicuramente firmerà un’ulteriore rinnovo ma ovviamente deve ancora confermare ma tutto spetterà a lui e al suo entourage. Un futuro tutto da scrivere sarà quello di Patrice Evra, infatti “Calciomercato.com”  svela che a dicembre la Juventus incontrerà gli agenti del giocatore per una possibile proposta di rinnovo con opzione di un’ulteriore anno. Ovviamente c’è da sottolineare che la permanenza di Evra non è così scontata. Rubinho invece aspetta dei segnali e si aspetta solo la conferma come terzo portiere, Audero potrebbe invece trasferirsi in un’altra squadra e passare in prestito per fare esperienza e maturare.

Martin Caceres a gennaio potrebbe non fare più parte della Juventus non tanto per motivi tecnici ma più che altro per motivi disciplinari. Nelle scorse settimane è già avanzata una proposta da parte del Fenerbahce, una possibile strada che potrebbe intraprendere il giocatore. C’è da considerare che Barzagli riceve continuamente e costantemente tantissime offerte da parte di squadre di Serie A anche molto importanti. Il giocatore però si è sempre trovato bene in questa squadra e le sue intenzioni sembrano quelle di rimanere e probabilmente finire la sua carriera nella Juventus, ovviamente queste non sono conferme ufficiali. Una squadra che al momento sta ottenendo risultati ottimi in Champions League nonostante qualche difficoltà iniziale all’inizio del campionato di Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: