Calciomercato, pazza idea Mancini: vuole portare Pirlo all’Inter a gennaio

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

mancini vuole pirlo all'inter
Clamorosa voce di mercato lanciata dal giornalista di Sportmediaset Bruno Longhi secondo cui l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini sta tentando di portare Andrea Pirlo all’Inter. Secondo Longhi il tecnico nerazzurro starebbe “tampinando” telefonicamente l’ex regista della Juventus, ora al New York City. L’operazione sarebbe quella del prestito oneroso a partire da gennaio, replicando grosso modo quanto effettuato dal Milan sette anni fa con David Beckham. La voce ovviamente ha del sorprendente anche se, a ben vedere, ha le sue motivazioni più che logiche. Prima tra tutte la difficoltà dei nerazzurri nel creare gioco e occasioni da gol. Avere uno come Pirlo all’Inter garantirebbe quella imprevedibilità che attualmente è affidata solamente ai piedi di Stevan Jovetic. Anche la collocazione tattica non sarebbe un problema vista la presenza di due mastini come Melo e Medel. Pirlo, certamente non più giovane, potrebbe però beneficiare dei polmoni e dei muscoli dei due compagni di squadra ed essere svincolato da compiti di copertura. I vantaggi per l’Inter, impegnata in una lotta scudetto impronosticabile a inizio stagione, sarebbero molteplici: l’esperienza e la classe del regista bresciano all’interno di una formazione muscolare e spigolosa come quella nerazzurra sarebbe il mix ideale. Mancini lo sa, ed è per questo che sta accarezzando seriamente l’idea.

Leggi anche:  eSport, lo sport si sposta dal campo alla gamimg house

Pirlo sarebbe felice di tornare all’Inter?

Su questo campo dobbiamo per forza basarci sulle sensazioni. Di certo c’è che l’ex Juve ha già concluso la sua prima annata americana in maniera non esattamente brillante. Il suo New York è stato eliminato durante la stagione regolare e lui non ha fatto vedere i lampi della sua immensa classe. Forse il buon Andrea – nonostante le smentite – non sarebbe poi dispiaciuto nel tornare in Italia, magari dove tutto è iniziato, in quella Inter che troppo frettolosamente lo lasciò andare ai cugini del Milan.

La curiosità: Se Pirlo dovesse andare all’Inter a gennaio avrebbe la possibilità di vincere il suo sesto scudetto consecutivo in Italia. Il regista bresciano ha infatti trionfato nell ultime cinque edizioni del campionato italiano (le ultime quattro con la Juventus, quella immediatamente precedente con il Milan). Non ne siamo sicuri ma a nostra memoria Pirlo potrebbe essere anche il primo a vincere lo scudetto con le tre maglie più prestigiose, quelle di Juventus, Milan e Inter.

  •   
  •  
  •  
  •