Florenzi e Pjanic nel mirino del Barcellona: pronta la maxi offerta

Pubblicato il autore: studioaperto24

florenzi Il Barcellona torna a guardare al calcio italiano  per fare la spesa per il futuro. E’ il segno tangibile di una rinascita del calcio nostrano, che da alcuni anni a questa parte aveva perso appeal e che dallo scorso anno ad oggi è tornato a risalire la china tornando a diventare un calcio competitivo ai massimi livelli.

Il club blaugrana avrebbe messo gli occhi su due talenti della Roma, di cui uno italiano. Si tratta di Alessandro Florenzi, l’esterno giallorosso, che a suon di prestazioni mirabolanti ha catturato le attenzioni dei top club europei, dimostrandosi sempre più un giocatore eclettico e capace di cimentarsi in ogni ruolo con la stessa disinvoltura. Da interno di centrocampo, Florenzi, negli ultimi anni è diventato un calciatore camaleontico capace di adattarsi ad ogni compito tattico a seconda delle esigenze della gara.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Ma è soprattutto nel ruolo di esterno di difesa che Florenzi ha saputo dimostrare di avere fatto i più grandi progressi, diventando uno dei giocatori con il maggiore rendimento nel ruolo, in Europa. Non è un caso che il Barcellona avrebbe chiesto informazioni sul giocatore giallorosso. Un fatto che presagisce un’estate turbolenta per i tifosi giallorossi, che potrebbero rischiare di perdere uno dei loro beniamini, se dovesse arrivare l’offerta che non si può rifiutare. Il Barcellona è da tempo a caccia di un esterno destro in grado di non far rimpiangere le prestazioni tutta corsa e tecnica di Dani Alves, ormai avviato verso il viale del tramonto.

Anche Pjanic nelle mire del Barcellona

Un altro giocatore romanista entrato nelle mire del Barcellona è il bosniaco Pjanic, interno di centrocampo che milita in giallorosso da tre anni, dopo l’esperienza con la maglia del Lione. Con la maglia della Roma, Pjanic si è consacrato tra le stelle di prima grandezza nel suo ruolo, sfoderando prestazioni di altissimo livello, condite dalle sue ormai proverbiali conclusioni dalla distanza su calcio di punizione.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Anche Miralem Pjanic potrebbe diventare oggetto dei desideri del prossimo mercato estivo per i top club europei. Lo stesso centrocampista bosniaco, nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions contro il Barcellona non ha nascosto la propria soddisfazione per essere entrato nelle mire del club blaugrana: ‘E’ sempre bello essere accostato a squadre del genere. Sono, però, tutti rumors dei giornali che non seguo più di tanto. Voglio disputare una grande stagione e vincere con la Roma, poi è chiaro che nel calcio tutto è possibile. Giocare qui è sempre stupendo‘.

La Roma, martedi, affronterà il Barcellona al Nou Camp in un match che si preannuncia proibitivo per la squadra di Garcia, ma che i giallorossi dovranno cercare di portare in porto, anche con un pareggio, per rimanere ancorati al sogno di centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Sarà una gara complicata – ha dichiarato Pjanic in conferenza stampa –  il Barcellona è favorito e in casa non perde quasi mai. Nella gara d’andata, però, abbiamo dimostrato di poterli mettere in difficoltà. Scenderemo sul terreno di gioco come ci chiederà il mister, bisognerà sfruttare al meglio le occasioni che ci saranno a disposizione‘.

  •   
  •  
  •  
  •