Florenzi nel mirino del Barcellona: pronta maxi offerta dei blaugrana

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi
Florenzi
Il Barcellona, da tempo alla ricerca di un valido erede di Dani Alves, avrebbe messo gli occhi su Alessandro Florenzi e starebbe preparando un’offerta clamorosa per convincere la Roma a privarsi del suo numero 24. Stando a quanto riportato da Leggo (F. Balzani) i catalani sarebbero pronti a mettere sul piatto la bellezza di 40 milioni di euro.

Un’offerta quasi irrinunciabile sulla carta, ma che potrebbe comunque non bastare per convincere i giallorossi a cedere uno dei simboli di questa squadra, destinato a portare la fascia di capitano dopo Totti e De Rossi. Florenzi si è messo in mostra in questo inizio di stagione grazie a prestazioni sempre più convincenti in un ruolo quasi inedito per lui. Proprio nel match casalingo contro il Barcellona il giocatore ha realizzato la sua rete più bella, infilando il pallone alle spalle di un basito Ter Stegen calciando da una distanza di circa 55 metri.

Leggi anche:  Calciomercato Juventus: con una partenza illustre si può sbloccare l’affare Zaniolo
Era dunque inevitabile che il suo rendimento passasse inosservato e che qualche top club non bussasse alle porte di Trigoria per chiedere informazioni sul giocatore. Florenzi, dal canto suo, ha sempre dichiarato grande amore per la Roma di cui è da sempre tifoso e sostenitore. Se le intenzioni del Barcellona dovessero essere confermate sarà interessante capire quale sarà la decisione del club in merito.
  •   
  •  
  •  
  •