Juve, è Benatia il colpo di gennaio

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

1624454-34486880-640-360Andrea Agnelli ha deciso: la Juve, a gennaio, torna sul mercato. E lo farà per rinforzarsi in maniera importante. Il progetto del presidente è chiaro: riportare in Italia Mehdi Benatia. L’ex difensore della Roma, 28 anni e solo 17 presenze fin qui nel Bayern in più di un anno, stanco di non essere titolare nel club tedesco, è il principale obiettivo di mercato della Juve per il mese di gennaio.

Marotta è deciso a portarlo a Torino. L’affare è molto probabile. La Juve vuole ulteriormente rinforzare la difesa e Benatia sembra davvero l’uomo giusto.  Il progetto è questo: cedere il giovane Rugani (che fin qui non ha avuto molto spazio) e acquistare un difensore di livello internazionale come Benatia. Il quale, intanto, tramite twitter, continua a strizzare l’occhio ad un ritorno nel nostro campionato: “Il mio cuore è sempre in Italia“- ha cinguettato negli scorsi giorni sul suo profilo, Benatia– .

Leggi anche:  Il sito Tutto Juve punge la città Napoli: "Nessun assembramento in città"

Guardiola non si opporrebbe alla cessione, anche se c’è da dirimere il nodo contrattuale e la modalità con la quale Benatia verrebbe a Torino (nel 2014 firmò un contratto di cinque anni col Bayern). Tutto superabile -dicono da Vinovo-. Perché quando Agnelli e Marotta si mettono in testa di prendere un giocatore, è difficile che questo gli sfugga. Il resto lo farà il “fascino” della Juventus. Benatia tra due mesi potrebbe davvero vestire di bianconero.

  •   
  •  
  •  
  •