Mercato Roma, in Spagna sono sicuri: il Real Madrid vuole Pjanic

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi

Mercato RomaMercato Roma. Voci provenienti dalla Spagna danno per certo un forte interesse del Real Madrid per Miralem Pjanic. Il quotidiano sportivo Marca ha addirittura dedicato la prima pagina al bosniaco titolando “Pjanic en la agenda”, in riferimento alla lista dei giocatori su cui i Blancos puntano forte.

La notizia non è certo delle migliori per i tifosi giallorossi perché il Real ha dimostrato negli ultimi anni che quando si mette in testa di portare un giocatore nella capitale spagnola non c’è cifra che possa impensierire le casse societarie. Se la notizia dovesse trovare riscontro, dunque, diventerebbe davvero difficile contenere il pressing madrileno nelle prossime sessioni di mercato Roma.

Pjanic sta disputando la sua quinta stagione in maglia giallorossa e ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla maglia. Il bosniaco è arrivato nella capitale nell’estate del 2011 durante il primo mercato Roma della gestione americana e, nonostante i tanti cambi di allenatore registrati negli ultimi anni, è sempre stato una pedina fondamentale del centrocampo romanista.

Leggi anche:  José Mourinho, come cambierà la formazione dopo la sosta Nazionale
Una sua eventuale partenza lascerebbe dunque un vuoto enorme nel reparto mediano giallorosso, anche in virtù del fatto che si perderebbe il vero regista della manovra di gioco della squadra. È anche vero che Sabatini ha dimostrato di saper vendere più che bene i pezzi pregiati della rosa e dalla cessione di Pjanic il ds potrebbe ricavare una cifra enorme da reinvestire nel prossimo mercato Roma.
  •   
  •  
  •  
  •