Milan, valigie pronte per Josè Mauri: quale sarà il suo destino?

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone
josè mauri centrocampista del Milan

josè mauri : centrocampista del Milan

Il calciomercato apre ufficialmente i battenti il prossimo gennaio, ma già a casa Milan si stanno facendo alcuni nomi per rinforzare la squadra e capire chi sarà sacrificato. Stando ad alcuni rumors, il primo giocatore che potrebbe ufficialmente lasciare Milanello è Josè Mauri.
Il centrocampista argentino classe ’96 inizia a giocare a pallone nelle giovanili del club della sua città, il Ferro de Realico. Successivamente veste le maglie del club Atletico Talleres de Huinca, del Renancò e del Ferro de Alvear. Nel 2010 viene scoperto dall’allora direttore del Parma Antonello Preiti, che riesce a portarlo in Italia. La sua consacrazione con la maglia gigliata inizia nelle giovanili di Cristiano Lucarelli, quando vince il campionato insieme ad Alberto Cerri.
Dopo un po arriva la chiamata in prima squadra, dove in due stagioni riesce a collezionare 33 presenze e solo 2 reti. Tutto ciò non è bastato per la salvezza del Parma e il giocatore si libera a parametro zero. Dopo tanti corteggiamenti da parte di tutte le squadre di serie A, alla fine il giocatore sceglie di vestire la maglia rossonera.
Per il momento non è riuscito a scendere in campo, perché Mihajlovic vuole giocatori che sappiano esprimere al meglio la propria condizione per esaltare il pubblico di San Siro.
Il giocatore in estate era stato accostato anche alla Sampdoria nel possibile scambio con Soriano, ma non se ne fatto nulla anche perché il giocatore voleva convincere il tecnico a giocarsi le sue chanche. Le porte del calciomercato si stanno riaprendo e se il giocatore continuerà a non giocare, l’ipotesi del trasferimento diventa sempre più plausibile.
Molte squadre hanno chiesto informazioni a Galliani, soprattutto l’Atalanta. Il direttore del Milan per il momento non ne vuole sapere di cedere il giocatore. La domanda sorge spontanea quale sarà il futuro del ragazzo?

Leggi anche:  Calciomercato Salernitana: probabile grande ritorno in attacco
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: