Moratti: “Pirlo? una buonissima idea. E io sono pronto a restare”.

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

moratti_errori_danno_fastidioAnche Massimo Moratti “benedice” l’eventuale arrivo di Andrea Pirlo. L’ex presidente nerazzurro, presente a un’asta benefica per Inter Campus Cambogia, promuove a pieni voti questo inizio di stagione della sua Inter: “Personalmente sono davvero soddisfatto di quest’Inter, credo che la squadra sia davvero competitiva quest’anno. Aver vinto gare importanti significa aver acquisito una grande sicurezza e personalità: mando un saluto affettuoso a tutti gli interisti”. 

Poi, Moratti, non si è fatto sfuggire l’occasione di esprimere un giudizio sulle ultime voci di mercato. Il nome di Andrea Pirlo lo esalta: “Pirlo? Una buonissima idea, la trovo un’operazione molto interessante“. E sulle vicende societarie che lo vorrebbero presto uscire definitivamente dall’Inter, Moratti apre invece uno spiraglio che farà felici i tifosi:”Non ho parlato con Thohir del mio ruolo in società, sinceramente nessuno dei due oggi ne aveva voglia, eravamo qui per altri motivi. Io disponibile a cedere le mie quote, ma con l’attuale società non siamo certo al braccio di ferro. Sarei disponibile a restare? Certo, l’Inter e sempre l’Inter”.

Insomma, le ultime brillanti prestazioni dell’Inter e il primato in classifica avrebbero convinto il presidente a rimanere. Almeno per qualche tempo. L’incontro con Thohir per discutere sulla cessione delle sue quote è slittato di nuovo. E’ sempre un Moratti che vive intensamente il rapporto con la sua Inter, anche ora che non è più presidente. Parla anche del futuro, Moratti. L’idea Pirlo lo affascina. E lo ha detto a chiare note. Un modo come un altro per dire: io non mi faccio da parte….

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Sassuolo Inter: i dubbi di Conte