Napoli Rugani, parte l’assalto

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Rugani
Che Daniele Rugani fosse un giocatore da tempo nel mirino del Napoli è risaputo da tempo. Sarri infatti, dopo Hysaj e Valdifiori, avrebbe volentieri portato con sè a Napoli uno dei difensori più sorprendenti della passata stagione ad Empoli: Rugani però era di proprietà della Juventus che dopo averlo fatto crescere ad Empoli, ha deciso di puntre su di lui riportandolo alla base.
Il suo minutaggio però finora non è stato all’altezza delle aspettative, anche per la difficoltà di trovare spazio con davanti mostri sacri come Barzagli, Bonucci e Chiellini.

E così De Laurentiis, patron del Napoli, sarebbe disposto a spendere una cifra importante per regalare al mister il suo pupillo. La Juventus infatti sta pensando di cedere il difensore in prestito a gennaio considerato il poco spazio che sta avendo: la trattativa si preannuncia però complicatissima, da una parte perchè i bianconeri si troverebbero così a rinforzare una diretta concorrente, dall’altra per la reticenza a privarsi di uno dei giovani italiani più promettenti. Da questo punto di vista, Sarri sembra non avere alcun problema nel definire Rugani “il più forte dei calciatori giovani italiani“, avendo contribuito alla sua crescita ed esplosione ad Empoli.
E’ partito l’assalto, ed il Napoli sta già organizzando le sue mosse in vista del calciomercato di gennaio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Asta di Riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare: ecco i consigli, top e sorprese!