Zamparini: “Vazquez al Milan per 30 milioni”

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

francovazquez
Maurizio Zamparini in questi giorni continua a far parlare di se, ma questa volta al centro delle sue dichiarazioni non c’è nessun allenatore, ma Franco Vazquez, gioiello e uomo mercato del suo Palermo.
Intervenuto ai microfoni di Radio 2, il presidente ha dichiarato: “Il Milan ha fatto una richiesta per Vazquez, ma hanno offerto 25 milioni e non posso accettarla come cifra. Se invece dovessero offrire 30 milioni per me va bene e l’affare si potrà confermare, ma Vazquez andrebbe via a giugno”.
Ma Zamparini rivela che l’operazione potrebbe chiudersi anche nel mercato invernale: “Certo, potrei venderlo anche a gennaio. Ma Vazquez si muove solo se mi offrono 30 milioni più l’iva, che è il 22%”.
Le parole di Zamparini quindi non escludono l’approdo di un trequartista vero alla corte di Mihajlovic, che con l’argentino Vazquez completerebbe il suo reparto offensivo viste anche le condizioni fisiche precarie di Balotelli e Bertolacci.

Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigli!

Franco Vazquez, soprannominato El Mudo (il muto, perchè parlerebbe poco) è alla sua quarta stagione in rosanero: arrivato nel gennaio 2012 dalla squadra argentina del Belgrano e pagato 4,5 milioni di euro, è esploso definitivamente nello scorso campionato giocando in tandem con il connazionale Dybala, consacrandosi con  10 gol e 10 assist in Serie A.
E  le prestazioni eccellenti con la maglia del Palermo hanno convinto il ct della Nazionale italiana Antonio Conte a convocare Vazquez (in possesso del passaporto italiano) per la gara di qualificazione a Francia 2016 contro la Bulgaria. Esordirà con la maglia dell’Italia il 31 marzo 2015 nell’amichevole contro l’Inghilterra.

  •   
  •  
  •  
  •