Calciomercato, Alisson: Roma sfida Juventus con rilancio da 5 milioni

Pubblicato il autore: Silvia Campagna

alisson
Nuovo intrigo di calciomercato con protagoniste Juventus e Roma. Al centro della lotta tra le due società  Alisson Ramsés Becker, classe 1992, portiere brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre e della Nazionale brasiliana.

Nelle scorse settimane la Juventus ha manifestato un certo interesse nei confronti del giovane portiere tramite sondaggio a base di diverse telefonate informative con l’entourage del brasiliano. Il club bianconero è infatti interessato al giovane Alisson per coprire un eventuale vuoto che potrebbe essere causato dalla dipartita di Neto da Torino già a gennaio. Il portiere è infatti insofferente a causa del suo ruolo da vice Buffon (il cui contratto scadrà nel 2017) e la coppia Marotta-Paratici sta già lavorando per trovare un rimpiazzo. Oltre che su Sirigu (altro portiere adocchiato dalla Roma), gli occhi sono puntati proprio sul giovanissimo Alisson.

Leggi anche:  Juventus, Agnelli congela i rinnovi: Cuadrado e gli altri partenti

Ma la Roma non molla e ha scelto proprio Alisson come estremo difensore per il dopo De Sanctis. Pur di battere la concorrenza bianconera, i giallorossi hanno mandato in missione i loro agenti con una controfferta di 5 milioni di euro più bonus in modo da ingaggiare il portiere brasiliano già a gennaio per poi girarlo in prestito al Frosinone fino al termine della stagione.

Sull’interesse da parte dei due club si è espresso anche lo stesso Alisson ai microfoni di Globoesporte: «È vero che Roma e Juve mi vogliono. Ma ancora non ho deciso nulla sul mio futuro. La mia intenzione è quella di iniziare il prossimo anno con l’Internacional. Poi vedremo che cosa accadrà . Devo pensare alla mia carriera, ma anche all’Internacional. Al momento non ho detto no a nessuno, ma non ho neanche detto di sì».

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,