Calciomercato Inter: due arrivi a gennaio

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

Calciomercato Inter: a gennaio potrebbero essere due gli acquisti per Roberto Mancini.

Calciomercato Inter: due acquisti per Mancini
Il calciomercato invernale inizierà ufficialmente il 4 gennaio, ma sono molte le società già all’opera per cercare rinforzi utili in vista della ripresa del campionato. Il Milan e la Juventus, per esempio, hanno come obiettivo un nuovo centrocampista, mentre la Roma di Garcia sembra orientata su un terzino sinistro e una seconda punta. L’Inter prima in classifica, invece, per cercare di mantenere la vetta e tornare a vincere il tricolore, proverà a prendere anch’essa un mediano e, se ci saranno le possibilità, anche un esterno offensivo d’attacco.

Calciomercato Inter: a centrocampo la nuova idea è Diarra

In vista del mercato di gennaio, quindi, la società nerazzurra punta principalmente ad un centrocampista centrale. Nelle scorse settimane si era pensato ad Andrea Pirlo, ma al momento appare difficile che l’ex juventino lasci l’America per approdare nuovamente in Serie A, anche se fosse solo per un paio di mesi.  Aspettando il regista azzurro, quindi, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, l’ultima idea sarebbe quella che porta a Lassana Diarra, 30enne in forza all’Olympique Marsiglia. Il giocatore, in verità, già lo scorso anno fu vicino alla società di Erick Thohir, ma alla fine l’affare non andò in porto a causa dei problemi tra il francese e il suo ex club, ovvero la Lokomotiv Mosca. Stavolta, però, Diarra potrebbe davvero andare a rinforzare il centrocampo di Roberto Mancini. Il costo non sarebbe nemmeno troppo elevato vista l’età e si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Calciomercato Inter: in arrivo anche un esterno offensivo?

Come detto in precedenza, l’Inter vorrebbe regalarsi anche un esterno d’attacco. Sempre secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’obiettivo principale sarebbe Sofiane Feghouli del Valencia, in scadenza di contratto nel giugno 2016. La società nerazzurra vorrebbe acquistare il giocatore già nella sessione trasferimenti di riparazione e gli avrebbe già presentato una sostanziosa offerta di contratto da circa 2,5 milioni di euro a stagione; in seguito, servirà comunque trovare un accordo con il club spagnolo, il quale non ha intenzione di lasciar partire gratis il talento marocchino.

Le alternative restano Candreva e Lavezzi. Il primo resta il sogno di Roberto Mancini, ma le eccessive richieste della Lazio lasciano poche speranze. Per quanto riguarda il ‘Pocho’, invece, la situazione non è cambiata molto rispetto ai giorni scorsi: anche l’argentino, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma l’alto ingaggio al momento rappresenta un ostacolo; inoltre, nemmeno il Paris Saint Germain libererà a titolo gratuito l’ex Napoli. L’Inter, però, per sbloccare l’affare potrebbe puntare sugli ottimi rapporti tra il presidente Thohir e il patron del club francese Al-Khelaifi.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Calciomercato Inter: il punto sulle cessioni

Oltre ad acquistare, la società nerazzurra dovrà pensare anche a vendere. La rosa, infatti, al momento è troppo ampia per affrontare due competizioni, quindi qualche cessione sarà obbligata, in particolare nel reparto difensivo, dove hanno la valigia in mano RanocchiaDodò e Vidic. I primi due sono richiesti rispettivamente da Bologna e Verona, mentre il centrale serbo alla fine potrebbe decidere di rescindere consensualmente il contratto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: