Calciomercato – Inter e Juventus su Bernardo Silva del Monaco

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone

Il centrocampista Bernardo Silva cercato in Italia

Siamo quasi vicini all’apertura del mercato di gennaio, ma già si stanno accendendo le trattative delle squadre, per trovare degli acquisti adatti. Intanto spunta una battaglia di mercato tra l’Inter di Mancini e la Juventus di Massimiliano Allegri per Bernardo Silva.
Il centrocampista portoghese classe ’94 ha esordito nelle giovanili del Benfica. Poi arriva l’opportunità di debuttare in prima squadra e esordisce il 19 Ottobre 2013 contro il Cinfaes. Il giocatore è stato premiato come giocatore del mese della seconda divisione portoghese, per ben tre volte, ovvero nel Ottobre 2013, Dicembre 2013 e Gennaio 2014.
Il 7 Agosto del 2014 dello scorso anno viene ceduto al Monaco in prestito. La squadra monegasca, vedendo le grandi prestazione del talento, lo riscatta per 16 milioni di euro e per il momento sta collezionando ben 43 presenze e 12 reti.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter-Roma: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Secondo le fonti di footmercato, la Juventus vorrebbe portarlo a Torino per cercare di sostituire Khedira, che da segni di fragilità. Ma la concorrenza è folta, si parla anche dell’interessamento da parte dell’Inter, che ha ottimi rapporti con la società monegasca, vista la precedente trattativa per Kondogbia, ma c’è anche il Chelsea di Mourinho.
Il Monaco lo vuole vendere a una cifra intorno ai 30 milioni di euro e non vuole offerte basse. Dall’altro canto la società monegasca e fuori dall’Europa e questo può essere un fattore di vantaggio. Nei prossimi giorni attenderemo sviluppi.

  •   
  •  
  •  
  •