Calciomercato Inter: in arrivo cinque cessioni

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

12011121_1645773322332432_6080485461358386422_n
Il calciomercato di riparazione aprirà tra poco meno di quindici giorni, ma sono molti i club già a lavoro per rinforzare il proprio organico. In Serie A, per esempio, la Juventus è alla ricerca di un centrocampista, così come il Napoli di De Laurentis, molto vicino ad Andre Gomes del Valencia. Anche il Milan, visti i deludenti risultati in campionato, sta valutando nuovi inserimenti in rosa, anche se come è risaputo da sempre, il mercato di gennaio non sempre porta benefici. L’unica delle grandi che probabilmente non effettuerà acquisti, quindi, è l’Inter di Roberto Mancini, il quale nei giorni scorsi ha fatto notare come l’organico fosse già troppo ampio. Il primo obiettivo, quindi, sarà cedere qualcuno per poi, magari, sfruttare qualche opportunità che il mercato è pronto ad offrire, per esempio Ezequiel Lavezzi del Psg, giocatore con il contratto in scadenza nel 2016.

Leggi anche:  Inter, quanti infortuni: con la Roma grattacapi per Inzaghi

Calciomercato Inter: pronte cinque cessioni a gennaio

Come detto in precedenza, l’Inter è stato uno dei club più attivi durante la sessione trasferimenti estivi, avendo aggiunto in rosa ben dieci nuovi giocatori. Secondo ‘il Corriere dello Sport’, però, il presidente nerazzurro Erick Thohir avrebbe chiesto al direttore sportivo Piero Ausilio di ripianare il buco di bilancio derivato proprio dalla precedente campagna acquisti, anche per rispettare le norme Uefa in ottica Far Play Finanziario, e l’unico modo per farlo è quello di sfoltire la rosa. Per la precisione, sono cinque i giocatori che potrebbero abbandonare Appiano Gentile: Dodò, Ranocchia, Montoya, Gnoukouri, Manaj. Il brasiliano ex Roma fu acquistato per volere dell’ex tecnico Walter Mazzarri, ma non ha mai entusiasmato Roberto Mancini, che in quel ruolo gli preferisce Telles o, addirittura, l’adattato Juan Jesus.

Leggi anche:  Inter-Barcellona streaming Sky Sport e diretta tv Canale 5? Dove vedere Champions League

Il difensore italiano è richiesto da diversi club della Serie A, ovvero Napoli, Lazio, ma soprattutto Bologna e vorrebbe giocare di più anche per poter conquistare un posto in nazionale in vista di Euro 2016. Il terzino ex Barca, invece, nonostante sia sceso in campo nell’ultimo turno di campionato, ha un riscatto molto alto, quindi dovrebbe anch’egli lasciare l’Inter, ma a giugno. Per quanto riguarda Manaj e Gnoukouri, invece, vista la giovane età di entrambi, potrebbe profilarsi si una cessione, ma in prestito. Da tenere sotto osservazione, inoltre, anche la situazione di Marcelo Brozovic, il quale deve ancora essere pagato alla Dinamo Zagabria. Il croato, però, ha visto aumentare molto la sua quotazione durante la sua esperienza a Milano e potrebbe essere sacrificato per portare un’ottima plusvalenza a bilancio.

Leggi anche:  Inter, quanti infortuni: con la Roma grattacapi per Inzaghi

Calciomercato Inter: Lavezzi sempre nel mirino

Nel caso la società nerazzurra riuscisse a cedere qualche giocatore in esubero, potrebbe fare un nuovo tentativo per portare a Milano Ezequiel Lavezzi. Il contratto dell’giocatore con il Paris Saint Germain, infatti, scadrà fra sei mesi, ma non verrà rinnovato, anche perchè ‘il Pocho’ vuole giocare di più e gradirebbe molto un ritorno nel campionato italiano, dove oltre all’interesse dell’Inter, c’è da segnalare anche quello della Juventus. All’estero, invece, occhio al Barcellona, il quale a gennaio potrà finalmente tornare ad operare sul mercato dopo il blocco della Fifa nelle due precedenti sessioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: