Calciomercato Juventus: in arrivo un centrocampista

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello

1918979_221632955347_1494069_n
Dopo un avvio non proprio esaltante, soprattutto in campionato, la Juventus sta risalendo velocemente in classifica, ritornando anche a lottare per il vertice. La compagine bianconera, infatti, viene da ben sei vittorie consecutive e si prepara ad affrontare gli ultimi due impegni del 2015, derby della mole con il Torino in Coppa Italia e impegno con Carpi in Serie A, con un morale decisamente alle stelle. La società bianconera, però, in vista dell’imminente apertura del mercato invernale, sta valutando nuovi inserimenti in rosa, soprattutto a centrocampo, reparto spesso soggetto ad infortuni, e in attacco. Secondo ‘calciomercato.com’, i nomi sul taccuino di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono tre: Adrien Rabiot e Lavezzi del Paris Saint Germain e Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, quest’ultimo molto vicino la scorsa estate.

Calciomercato Juventus: nuovo arrivo a gennaio?

Leggi anche:  Il Chelsea piomba su Dumfries, pronta la maxi offerta. L'Inter cerca già il sostituto

Il direttore generale bianconero in passato ha spesso dichiarato che nella sessione trasferimenti invernale, la Juventus deve farsi trovare pronta per sfruttare le eventuali opportunità che il mercato è pronto ad offrire. Proprio per questo motivo, l’arrivo Gundogan a Torino già a gennaio appare decisamente complicato, anche perchè il Borussia Dortmund non sembra disposto a scendere dalla richiesta di 25-30 milioni di euro, cifra assolutamente fuori portata per le casse bianconere, in particolare nel mercato di riparazione. Inoltre, il giocatore è stato rigenerato dal nuovo tecnico Thomas Tuchel, il quale l’ha reintegrato stabilmente in squadra e difficilmente deciderà di privarsi di una pedina così importante a stagione in corso. La trattativa, però, potrebbe riaprirsi il prossimo giugno.

La situazione di Rabiot, invece, è decisamente diversa da quella del tedesco: il 22enne talento del Paris Saint Germain, infatti, vorrebbe giocare di più e gradirebbe molto un trasferimento nel campionato italiano. In passato, il giovane centrocampista è stato molto vicino alla Roma, mentre adesso sulle sue tracce, oltre alla Juventus, ci sarebbe pure il Napoli di De Laurentis, anch’esso alla ricerca di un nuovo centrocampista. La società partenopea, però, potrebbero decidere di ritirarsi, poichè è anche sulle tracce di Andre Gomes, mediano portoghese del Valencia. L’unico neo dell’eventuale operazione Rabiot sarebbe rappresentato dal non utilizzo in Champions League, visto che il francese è già sceso in campo con il Psg.

Leggi anche:  Skriniar sempre più lontano da Milano: lo scenario

Calciomercato Juventus: si lavora anche per l’attacco

Oltre, però al reparto di centrocampo, la Juve valuta un investimento anche per il reparto avanzato, dove l’obiettivo principale resta Ezequiel Lavezzi, anch’esso in forza al Psg. Il ‘Pocho’ guadagna circa 4 milioni di euro a stagione, ma il suo contratto scade il prossimo giugno, quindi le pretendenti non mancano: in Italia, oltre ai bianconeri, c’è anche l’interesse dell’Inter di Thohir, mentre all’estero si sarebbe fatto avanti il Barcellona, in cerca di una riserva di lusso per il reparto avanzato. La società bianconera, però, ha già avuto diversi colloqui con gli agenti dell’argentino, il quale sembra non sia molto disposto a tagliarsi l’ingaggio; certo è che l’arrivo di Lavezzi sarebbe ottimo per Massimiliano Allegri, il quale potrebbe così schierare anche una formazione con il 4-3-3, con ‘il Pocho’ esterno sinistro d’attacco e Cuadrado dall’altra parte.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: