Calciomercato Juventus, l’obiettivo è Youri Tielemans

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Tielemans
Il Belgio è da qualche anno una fucina incredibile di talenti e il primo posto raggiunto nel ranking FIFA certifica la qualità dei calciatori che vestono la maglia dei Red Devils. Ne sanno qualcosa Marotta e Allegri che avrebbero puntato con decisione la stellina belga Youri Tielemans, centrocampista dell’Anderlecht classe 1997. Il giovane calciatore è già stato monitorato dall’Inter in tempi non sospetti, e per la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per decidere chi si aggiudicherà le prestazioni di Tielemans.
Nato il 7 maggio del 1997 a Sint-Pieters-Leeuw, è dotato di un buon fisico essendo alto 1,77 m. E’ un centrocampista centrale con il vizio del gol ed ha fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Anderlecht, prima di approdare in prima squadra e prendere le redini del centrocampo già a 18 anni.
Per lui si prospetta anche un grande futuro in nazionale, avendo collezionato in totale 21 presenze e 13 gol con le selezioni Under 15, Under 16 e Under 21 del Belgio. In questa stagione ha già collezionato 20 presenze, 4 gol e 1 assist tra campionato belga, Europa League e coppa nazionale.
Il suo valore di mercato si aggira ad oggi intorno ai 12 milioni di euro: niente male per un 18enne che promette di avere davanti a sè un futuro molto roseo.

Leggi anche:  “Da Allegri a Conte è cambiato tutto”, ecco chi ha detto queste parole
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: