Calciomercato Napoli, l’Ajax conferma l’interesse per Klaassen

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

klaassen
Il ds dell’Ajax, Marc Overmars, ha confermato il forte interesse del Napoli per il loro centrocampista Davy Klaassen: “E’ vero, il Napoli ci ha chiesto Klaassen ma noi non siamo intenzionati a cederlo“. Secondo delle indiscrezioni, De Laurentiis si sarebbe approcciato al club olandese offrendo una cifra vicina ai 20 milioni per potersi accaparrare il centrocampista olandese.
L’interesse dei partenopei per Klaassen risale all’era Benitez, quando l’allenatore spagnolo aveva espressamente richiesto alla società un centrocampista con le sue qualità. I contatti con l’entourage del giocatore sono continui, anche in virtù del fatto che il manager di Klaassen è lo stesso di Dries Mertens.

Davy Klaassen, centrocampista olandese classe 1993, si trova molto a suo agio nei panni del trequartista dietro le punte o della mezz’ala con vocazione offensiva: nel suo repertorio ci sono la grande intelligenza tattica e la propensione al sacrificio in fase di non possesso, tutte caratteristiche molto grate per Sarri. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, in questa stagione ha all’attivo 26 presenze, 9 gol e 8 assist. Ha già collezionato 4 presenze e un gol con la maglia della nazionale olandese, dopo aver totalizzato 29 presenze e 7 gol con le rappresentative giovanili. Il suo valore di mercato sta aumentando considerevolmente ed al momento si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,