Calciomercato Napoli, vicino Andrè Gomes del Valencia

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Andrè Gomes
Il Napoli sarebbe vicino all’acquisto del centrocampista Andrè Gomes dal Valencia. Questa l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport, che indica come il ds Giuntoli abbia bisogno prima di sfoltire la rosa: Zuniga, De Guzman ed Henrique sono i candidati a lasciare la squadra e a portare nelle casse quel tesoretto che sarà poi investito sul portoghese Andrè Gomes, centrocampista classe 1993. Gomes ha infatti giocato poco finora in questa stagione (9 presenze in campionato e 4 in Champions League) e porterebbe al centrocampo del Napoli maggior qualità.
La trattativa tuttavia non è semplice, causa la necessità di dover trattare con la GestiFute, la società che fa capo a Jorge Mendes, considerato il re degli agenti. Ma il Napoli sembra determinato a superare l’ostacolo e a portare il portoghese alle pendici del Vesuvio, dove potrebbe trovare quella continuità e quel minutaggio che finora non sta avendo.
Andrè Gomes è cresciuto nelle giovanili del Benfica prima di passare al Valencia nell’estate del 2014 per 5 milioni di euro: con la nazionale portoghese conta un totale di 37 apparizioni con le varie giovanili, più 4 presenze nella nazionale maggiore. Il suo valore di mercato segna al momento 20 milioni, certamente non pochi per un centrocampista di sicuro avvenire ma con un apporto non indifferente da offrire.

  •   
  •  
  •  
  •