Genoa, il bomber arriva dalla B: si stringe per Lapadula o Trotta

Pubblicato il autore: Simone Braconcini Segui

1443907460195096Il Genoa corre ai ripari. Appena il tempo di metabolizzare l’incredibile, ennesima, sconfitta di Marassi contro il Bologna, che ecco la società correre ai ripari. Il Presidente Preziosi stavolta compra. E ha dato mandato ai suoi collaboratori di stringere in settimana per un attaccante che possa rimpolpare lo sguarnito settore offensivo del Grifone. Sarà una settimana importante, quella che sta per iniziare, per intavolare il discorso col Pescara per Lapadula. Gasperini in queste ore è stato chiaro: vuole il bomber degli abbruzzesi. E’ Lapadula la prima scelta del Genoa, che lo ha già visionato (spedendo anche alcuni suoi osservatori) in numerose partite di questo campionato.

Ma non sarà facile strapparlo al Pescara. Gli adriatici stanno disputando, proprio grazie ai gol di Lapadula, un campionato di vertice e privarsi del loro attaccante principe a metà campionato, potrebbe avere delle conseguenze letali per le ambizioni dei biancazzurri. Ecco perchè la trattativa del Genoa per Lapadula sembra molto difficile. Ma i rossoblù non hanno dubbi e faranno di tutto per acquistarlo.

L’alternativa si chiama Marcello Trotta, 23enne attaccante dell’Avellino, alto e forte fisicamente. Il Genoa segue anche questa pista. Una cosa è comunque certa: la società stavolta intende comprare. Perchè la classifica comincia a preoccupare e gli infortuni sono tanti, forse troppi. Gennaio è vicino. Il Genoa proverà a rialzarsi anche in sede di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •