Inter Calleri, quasi fatta per il talentino del Boca

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito

Calleri
Il calciomercato è alle porte e le società italiane cominciano già a guardarsi intorno alla ricerca del tassello giusto per rinforzare le proprie rose. La notizia dell’ultima ora è che l’Inter sta chiudendo definitivamente per Jonathan Calleri, attaccante argentino classe 1993 del Boca Juniors. In Argentina danno ormai per certa l’ufficialità dell’affare, tanto che Calleri si troverebbe al momento in Italia per prendere possesso del passaporto italiano. Anche il presidente del Boca ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla facile interpretazione: “Con Jonathan abbiamo preso un impegno da tempo. Ora è pronto per andare in Europa. Probabilmente giocherà in Italia“.
L’Inter potrebbe trovarsi quindi con una coppia argentina a guidare l’attacco. Jonathan Calleri è nato il 23 settembre del 1993 a Boca Juniors, è alto 1,75 m e, oltre alla punta centrale, sa destreggiarsi molto bene anche da seconda punta o esterno destro. Cresciuto nelle giovanili dell’All Boys ed approdato al Boca per 220mila euro, nel 2015 ha collezionato un totale di 53 presenze, 21 gol e 11 assist tra campionato argentino, Copa Sudamericana e Libertadores.
In questa estate il suo valore di mercato ha raggiunto quota 7,50 milioni di euro ed oltre alla nazionalità argentina possiede anche quella italiana.
L’affare sembra in dirittura d’arrivo e non è da escludere la possibilità che un club uruguagio, il Deportivo Maldonado, partecipi all’affare per garantire la sua conclusione.

Leggi anche:  Inter-Barcellona streaming Sky Sport e diretta tv Canale 5? Dove vedere Champions League
  •   
  •  
  •  
  •