Scroll to Top
HOT

Milan-Inter, è derby di mercato per il gioiello Ben Arfa

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

// // //

10-benarfa-afpgtMilan-Inter, è sempre derby. E non solo in campo. Ora i due club di Milano si sfidano sul mercato a colpi di big. E, a giudicare dalle ultime notizie, stavolta Inter e Milan sono pronte all’ennesima battaglia.

Secondo quanto riportato dal portale francese mercato365.com, infatti, sia Milan che Inter si stanno sfidando sul mercato per acquistare le prestazioni del centrocampista classe ’87 del Nizza Hatem Ben Arfa. 

Mancino, dotato di un buon controllo di palla e doti tecniche eccellenti, Ben Arfa è abile nello scatto e nel dribbling. Gioca come esterno destro di centrocampo ma spesso si accentra portandosi in posizione nevralgica, quasi da trequartista classico.


Il contratto di Ben Arfa scade a giugno 2016. Su di lui si è mosso il Milan e gli emissari rossoneri avrebbero già preso contatto con l’agente di Ben Arfa, sicuri di aver strappato al suo entourage un accordo di massima da ratificare nei prossimi giorni.

Ma anche l’Inter è molto attiva sul mercato e, appena saputo dei passi in avanti svolti dal Milan nella trattativa, anche il club nerazzurro si sarebbe mosso per effettuare un sondaggio conoscitivo nei confronti del calciatore.

Insomma, per Ben Arfa è duello Milan-Inter. Difficile stabilire, ad oggi, chi è il favorito nella corsa al  francese.  Sta di fatto che Ben Arfa piace molto sia a Mancini sia a Mihajlovic, che lo avrebbero già visionato più volte, esprimendo ai rispettivi dirigenti la volontà di proseguire nella trattativa.

Ricordiamo che Ben Arfa, dopo essere esploso nel Lione, ha avuto esperienze anche nel Marsiglia e, in Inghilterra, con le maglie di Newcastle e Hull City. Senza peraltro mai garantire un rendimento costante. Ma le sue doti tecniche (e realizzative) non si discutono. Ecco perchè Milan e Inter ci stanno provando. Si preannuncia davvero un gran bel derby di mercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,