Milan news mercato, assist dell’Atalanta per un obiettivo rossonero

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri
milan news mercato

Fonte: www.larena.it

MILAN NEWS MERCATO – Con il campionato fermo sino al 6 gennaio, il mondo del calcio giocato lascia spazio a quello del mercato, con le prime indicazioni sui possibili movimenti che le squadre di Serie A possono attuare per sistemare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. Tra queste dovrebbe esserci il Milan che però a detta di Silvio Berlusconi difficilmente avrà a disposizione parecchi milioni di euro per la sessione che prenderà il via giorno 4 gennaio.  E dunque si guarda a quei colpi low cost che siano funzionali al progetto rossonero nel perfetto stile Bonaventura.

MILAN NEWS MERCATO, L’ASSIST ATALANTINO – E’ proprio dall’Atalanta, ex squadra del 26enne nativo di San Severino Marche, potrebbe arrivare un prezioso assist di mercato. Secondo quando riportato dal noto opinionista Gianluca Di Marzio, gli orobici avrebbero già messo sott’occhio il 22enne esterno offensivo dell’Heerenven Sam Larsson, giocatore messosi in luce nei recenti europei Under 21 vinti con la propria nazionale, la Svezia. Se questa operazione dovesse andare in porto non sarebbe da escludere la possibilità che il club bergamasco decida di privarsi del ‘Papu’ Gomez, da tempo nel mirino di Milan e Fiorentina, nonostante siano appena di ieri le dichiarazioni del dt degli orobici Giovanni Sartori riguardo l’incedibilità del forte esterno ex Catania e Metalist Kharkhiv.

MILAN NEWS MERCATO, UN PRECEDENTE – L’Atalanta non è nuova a questo tipo di operazioni, e un esempio è quello di fine estate 2014 riguardante proprio l’arrivo di Gomez per sostituire il futuro partente Giacomo Bonaventura. E’ ben nota, dunque, la strategia della società lombarda, la quale prima di cedere un giocatore ritenuto chiave vuole trovare il giusto sostituto. L’interesse verso il giovane svedese potrebbe essere letto in questa maniera, con la squadra del presidente Percassi che potrebbe effettuare un nuovo colpo alla De Roon prima di fare cassa con una cessione importante come quella dell’esterno argentino.

  •   
  •  
  •  
  •