Real Madrid Mourinho, avviati i contatti. Benitez ora rischia l’esonero

Pubblicato il autore: Alessandro Marini

real madrid mourinho Real Madrid Mourinho: contatti avviati, Benitez verso l’esonero
Prendi uno dei top manager europei, rimasto senza panchina da qualche giorno. Prendi, poi, il miglior club d’Europa. E infine prendi l’attuale allenatore della squadra sopracitata, a rischio esonero nonostante un 10 a 2 nell’ultima di campionato, e mai entrato nel cuore (eufemismo) dei propri tifosi. Stiamo parlando di Josè Mourinho, il Real Madrid e Rafa Benitez. La notizia bomba di questi minuti è il forte interessamento per il tecnico portoghese, con tanto di contatto, del presidente dei blancos Florentino Perez. Proprio quel Mourinho che nella giornata di ieri sembrava ad un passo dal sedersi sulla panchina del Manchester United.

La svolta sarebbe arrivata nella giornata di oggi: il presidente del Real Madrid avrebbe rotto gli indugi, secondo i media spagnoli, e si sarebbe deciso ad esonerare Rafa Benitez. Troppo pochi i 33 punti in 16 partite di Liga, troppo brutto il quattroazero casalingo subito contro i rivali del Barcellona, lo scorso novembre. Mourinho libero è un’occasione irripetibile. L’agente del tecnico ex Chelsea, subito dopo l’esonero ha spiegato come il suo assistito non vuole prendersi sei mesi di riposo, e che è pronto, quindi, ad allenare sin da subito.

Real Madrid Mourinho, di nuovo insieme?- Quello di Mourinho sulla panchina dei blancos sarebbe un ritorno: il portoghese ha allenato il Madrid dal 2010 al 2013. Tre anni non felicissimi, con appena tre trofei: una Liga, una Coppa del Re ed una Supercoppa di Spagna. In Champions League venne eliminato sempre in semifinale. Ora, magari, punterà a vincere proprio la coppa dalle grandi orecchie. Il presidente Perez in questi momenti avrebbe convocato i soci del Real, per dare il via alle consultazioni sulla vicenda. Tutto lascia pensare, dunque, che la trattativa Real Madrid Mourinho potrebbe chiudersi positivamente entro pochissimo, in tempo per la sfida del 30 dicembre tra i blancos e la Real Sociedad. A breve sono previsti aggiornamenti.

  •   
  •  
  •  
  •