Roma, vicinissimo il portiere brasiliano Alisson

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano

alisson
La porta della Roma è pronta a tingersi di verdeoro con l’arrivo di Alisson Ramsés Becker, portiere brasiliano dell’International de Porto Alegre.
Con l’addio quasi annunciato di Szczesny a fine stagione dopo il prestito di un anno (ritornerebbe all’Arsenal, club proprietario del cartellino del portiere polacco) e il contratto di De Sanctis in scadenza a giugno 2016, Walter Sabatini è alla ricerca di un nuovo estremo difensore per la porta giallorossa. E l’obiettivo si chiama proprio Alisson, seguito anche dalla Juventus.
Ventitre anni, alto 1.93 cm, Alisson  e diventato il nuovo portiere titolare del Brasile di Carlos Dunga, e ha un contratto in scadenza con l’International nel novembre 2016.
La società della capitale è in vantaggio sui bianconeri per due aspetti: Alisson a Roma avrebbe il posto da titolare assicurato, mentre alla Juve sembra già designato per ricoprire il ruolo di vice-Buffon. Inoltre il giocatore avrebbe già espresso il suo parere positivo a trasferirsi nella città eterna, piuttosto che a Torino.
I due club avrebbero già raggiunto un accordo sulla base di 5 o 6 milioni di euro, mentre per il giocatore è pronto un contratto di cinque anni. Ma see l’affare, come previsto, dovesse andare in porto, Alisson arriverebbe nel nostro campionato solo nella prossima estate, dopo l’Olimpiade di Rio.

Leggi anche:  Dove vedere Roma Real Betis di Europa League, TV8, Sky o DAZN?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: