Rugani, il Napoli lo vuole, la Juve lo blinda: come finirà?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

rugani-azione-juventus-luglio-2015-ifaSi avvicina gennaio e Daniele Rugani è un nome sempre più caldo. Cosa strana, visto che la Juve lo ha blindato ufficialmente. E che Massimiliano Allegri lo ha praticamente confermato oggi, nella conferenza stampa pre Juve-Fiorentina: ” Rugani? È pronto per giocare. Se non sarà domani, giocherà mercoledì. Da qui a Natale ci sarà spazio per lui”.

Parole chiare, che non ammetterebbero repliche. Eppure..eppur qualcosa di muove, per Rugani. Il Napoli non molla la presa, nonostante la decisione della Juve di confermare anche a gennaio Rugani. Il ds azzurro Giuntoli è convinto che le dichiarazioni della Juve siano solo una mossa per far eventualmente lievitare il prezzo di Rugani. O per un possibile prestito a titolo oneroso o addirittura per una milionaria cessione a titolo definitivo. E poi al Napoli c’è la garanzia Sarri: un allenatore che conosce molto bene Rugani.

Staremo a vedere, fatto sta che anche Rugani è molto combattuto: rimanere alla Juve, con la prospettiva di giocare poco o niente, oppure trasferirsi da un’altra parte per accumulare più minuti nelle gambe? Il ragazzo vuole giocare, si aspettava maggiore considerazione da parte di Allegri. Che a parole lo stima ma, nei fatti, lo fa sedere quasi sempre in panchina. Nè sarebbe certo una prospettiva molto allettante per Rugani quella di giocare solo la Coppa Italia.

Ecco perchè, nonostante le smentite della Juve, Rugani continua ad essere il sogno di almeno due o tre club italiani e uno spagnolo. Oltre al Napoli, ci sono anche Samp, Lazio e Siviglia. Blucherchiati e biancazzurri sono entrambi alla ricerca di un difensore giovane ma già affidabile per migliorare le rispettive difese.

Insomma, il nome di Daniele Rugani è sempre d’attualità. Ma la Juve continua a blindarlo. Un intrigo di mercato davvero interessante.

  •   
  •  
  •  
  •