Adios Giuseppe Rossi, il Levante ti aspetta!

Pubblicato il autore: show80 Segui

rossi
 Adiòs Giuseppe Rossi. L’attaccante, ormai ex Fiorentina secondo le indiscrezioni di Marca,  lascia la Serie A e torna in Spagna In pratica, il Pepito nazionale, dovrebbe accasarsi nei prossimi sei mesi  con il Levante, club valenciano ultimo in classifica e con la strenua necessità di gol per risalire la china, per poi riaccasarsi con il Villareal. L’idillio con il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, non è mai sbocciato. La Fiorentina ha avuto riserve a vendere a titolo definitivo il giocatore ma, di fronte alle richieste incessanti del suo entourage, non ha potuto fare in modo di mandare il giocatore in prestito. Anche il Genoa era interessato al giocatore ma ha mostrato rimostranze sulle sue condizioni fisiche.
Una ventata di energia per  “Pepito” che confida ancora nel risalire la gerarchia degli attaccanti in nazionale in vista dell’Europeo imminente. Questo potrebbe consentire, ai dirigenti del sottomarino giallo (club a cui Rossi è molto legato) di preparargli il terreno per un ritorno trionfalistico nella stagione 2016-2017 ( il giocatore ha giocato con il Villareal dal 2007 al 2013). Il Villareal pagherà anche parte  dell’ingaggio al Levante per questi mesi di prestito
Rossi (appena 11 presenze in campionato e solo 4 da titolare) era ormai deciso a salutare la Fiorentina per giocare di più: così ha scelto l’opzione Levante, al momento ultimo in classifica in Liga.  La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che oscillerà intorno ai 5 milioni.  Sperando che gli infortuni non attanaglino più Rossi, si augura per il bene della Nazionale che l’esperienza spagnola possa ridare linfa e brio ed uno dei maggiori talenti italiani in vista dell’Europeo.

Leggi anche:  Lorenzo Crocetti a SuperNews: "Con Italiano per la Fiorentina l’inizio di un nuovo ciclo. Un rimpianto? Cittadella. Vi parlo della mia Florenz Soccer Academy”
  •   
  •  
  •  
  •