Calciomercato Fiorentina, Gabigol il nuovo Neymar presto in viola

Pubblicato il autore: Angelo Risso Segui

GabigolSenza dubbio la Fiorentina è una delle squadre di serie A più attive in questa sessione invernale di calciomercato.
C’è consapevolezza che la Viola può puntare davvero in alto, un tecnico come Paulo Sousa capace di valorizzare al massimo la rosa a disposizione e quindi la società sta investendo parecchio affinchè non si lasci nulla al caso.
Della Valle ha recepito il messaggio della tifoseria e con gli acquisti di Zarate, Tino Costa e Christian Tello, sembraaver placato gli animi della contestazione. Ora è ovvio che la parola spetta al campo.
Ma le trattative della Fiorentina per portarsi in casa nuovi rinforzi non sono terminate, infatti occhi puntati su Gabriel Almeida Barbosa, in arte Gabigol, attaccante attualmente del Santos, desideroso di cimentarsi con la realtà calcistica Italiana, da sempre ambita dai sudamericani.

Gabigol è un talento cristallino, gli addetti ai lavori lo hanno gà insignito dell’appellativo di Gabigol il nuovo Neymar.

Classe 1996 il ragazzo è molto versatile, nasce come esterno di attacco, ma all’occorrenza non disegna il ruolo di punta centrale o dì appoggio al centravanti.

In tanti hanno già chiesto informazioni al Santos. C’è il Barcellona, il PSG, il Milan e anche la Fiorentina che appare in pole position per portarsi a casa questo gioiello, inizialmente valutato ben 50 milioni, cifra obiettivamente troppo alta per un ragazzo si di prospettiva ma pur sempre con ancora tutto da dimostrare. Il Santos ha ragionevolmente rivisto le sue valutazioni e quindi Gabriel può essere acquistato ora per una cifra intorno ai 15-20 milioni.

Il ragazzo ha commentato così le voci di mercato proveniente dall’Europa che lo vedono accostato alla Fiorentina:

“Sono orgoglioso, si tratta di un grande club in Italia, che sta facendo molto bene. Felice che si siano interessati al “mio calcio”. Tutto il mio futuro, però, è nelle mani di due dirigenti in particolare, i miei genitori. Decidono tutto loro, la mia attenzione adesso è sul Santos”.

Il classico gioco delle parti, il passo sarebbe molto importante per Gabigol, potrebbe dare una grande svolta alla sua carriera. Ed è chiaro che c’è anche tantissima voglia di provare nuovi stimoli ma con la certezza di poter giocare.

A tal proposito sulla giovane promessa brasiliana si è anche espresso in una intervista Radiofonica l’agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, Gianfranco Cicchetti

“Gabriel Barbosa è tra i migliori 5 brasiliani under 20. Rispetto ai giovani argentini e uruguaiani, quelli brasiliani sono un’altra cosa, però il marchio Santos è sinonimo di qualità. Alla Fiorentina ci sono già attaccanti validi, per lui sarebbe difficile togliergli il posto, a livello mentale non sarebbe semplice fare tanta panchina”.

La trattativa c’è, la Fiorentina ha avuto più di un incontro con Gabigol. Trattativa complicata ma non impossibile. La società viola potrebbe trovare appoggio nel Barcellona che due anni fa nell’ambito dell’operazione Neymar bloccò quattro talenti del Santos e tra questi Gabigol. Ma è una strada ancora tutta da percorrere.

Di certo la tifoseria Viola può ora rendersi conto che la società fa sul serio, c’è l’intenzione di guardare avanti e la mossa Gabriel Almeida Barbosa, in arte Gabigol una più che rosea prospettiva per il futuro prossimo.

 

  •   
  •  
  •  
  •