Calciomercato Fiorentina, in arrivo Zarate

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Mauro Zarate, Premier League, West Ham, Lazio, Inter

Il calciomercato della Fiorentina entra nel vivo: è infatti in arrivo Mauro Zarate, vecchia conoscenza del calcio italiano.
L’ex attaccante della Lazio è atteso nel pomeriggio a Firenze per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al club viola fino al 2018. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 2 milioni di euro. L’imminente arrivo di Maurito coincide con l’ormai certa partenza di Giuseppe Rossi, che andrà in prestito al Levante con diritto di riscatto fissato a 6 milioni e controriscatto stabilito a 3 milioni. A confermare la cessione anche le parole dello stesso Pepito: “E’ un arrivederci, non un addio. Sono molto dispiaciuto, vedremo come andrà a finire“.
Mauro Zarate, classe 1987, tornerà così in Italia dopo l’esperienza alla Lazio cominciata nell’estate del 2008 e terminata in quella del 2013, con nel mezzo il prestito all’Inter. L’argentino è stato ceduto prima al Velez, società che lo ha rispedito in Europa, precisamente al West Ham: poi il passaggio in prestito al QPR ed ora la nuova avventura targata Fiorentina.
In questa stagione con la maglia del West Ham ha collezionato 21 presenze per un totale di 5 gol e 2 assist. Non ha mai esordito in nazionale, mentre vanta 5 presenze e 2 gol con la maglia dell’Argentino Under 20.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la dodicesima giornata