Calciomercato – Fiorentina, possibile ritorno di Matos: Rebic al Carpi?

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone
Ryder Matos attaccante del Carpi. Potrebbe ritornare alla Fiorentina. Fonte:violanews.com

Ryder Matos attaccante del Carpi. Potrebbe ritornare alla Fiorentina. Fonte:violanews.com

La Fiorentina di Paulo Sousa è ritornata a lavoro per preparare la trasferta del giorno della Befana, contro il Palermo di Davide Ballardini. Ma la squadra viola è molto concentrata sul mercato per rinforzare la rosa ed essere competitiva in questo 2016. Uno dei possibili nomi per il mercato di gennaio è il ritorno di Ryder Matos dal Carpi.
L’attaccante brasiliano classe ’93 viene scoperto dall’allora dirigente della viola Pantaleo Corvino che lo porta in Italia per una cifra intorno ai 30 mila euro. Il primo anno con la prima squadra non va molto bene e nella stagione 2012/2013 passa in prestito al Bahia dove colleziona 6 presenze e 1 rete. Nella stagione successiva ritorna alla Fiorentina e riesce a collezionare 23 presenza ma nessuna rete. Il 21 Luglio del 2014 passa in prestito agli spagnoli del Cordoba, ma colleziona appena 3 presenze. Tutto ciò ha indotto la società spagnola a a terminare in largo anticipo il prestito del giocatore, che passa così ai brasiliani del Palmeiras dove, riesce a collezionare 11 presenze e 1 rete. L’8 luglio del 2015 passa al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della società viola e ha collezionato per il momento solo 14 presenze e 2 reti.
Secondo le news della Nazione il giocatore brasiliano potrebbe già ritornare a Gennaio a Firenze in cambio del prestito di Ante Rebic, che avrebbe la possibilità di giocare con più continuità. Attenderemo sviluppi in merito.

  •   
  •  
  •  
  •