Calciomercato Juventus: assalto a Cavani, Zaza resta

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calciomercato Juventus: l’entourage del giocatore pronto a valutare ogni possibilità per giugno.

12512535_838520672928228_1274402712714358438_nIl calciomercato della Juventus si sta muovendo sia in questa sessione di riparazione che per la prossima estate. La dirigenza bianconera, infatti, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Rolando Mandragora, ha messo gli occhi su altri giovani interessanti, in particolare Federico Bonazzoli, ex promessa dell’Inter, ora in forza alla Sampdoria. In vista di giugno, invece, potrebbe tornare di moda Edinson Cavani, trattato già in passato e voglioso di lasciare il Paris Saint Germain, dove finisce spesso in panchina. Per quanto riguarda le cessioni, invece, nelle scorse settimane si era parlato molto di un possibile addio di Simone Zaza, ma nelle conferenza stampa che precede la gara di Coppa Italia, Allegri ha escluso la possibilità che il giocatore possa lasciare il club.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Calciomercato Juventus: Cavani difficile, ma non impossibile

Edinson Cavani è stato spesso accostato alla compagine bianconera in passato e, in effetti, Giuseppe Marotta qualche tentativo per portarlo a Torino l’ha fatto, l’ultimo proprio la scorsa estate, ma in quel caso l’affare non andò in porto, anche perchè il giocatore fu tolto dal mercato. Adesso la situazione è diversa, anche perchè l’uruguaiano non gode più di molta fiducia al Paris Saint Germain, dove spesso viene mandato in panchina. Secondo quanto riporta Sportmediaset, l’attaccante potrebbe lasciare il club parigino la prossima estate, ma oltre alla Juventus, ci sono altre big europee interessate, in particolare le due squadre di Manchester e il Chelsea; in Italia, invece, occhio all’Inter. Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro, ma il vero problema potrebbe essere l’ingaggio di Cavani, il quale attualmente guadagna più di 10 milioni di euro a stagione.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Calciomercato Juventus: il punto sulle cessioni

Sul capitolo partenze, invece, nelle scorse settimane si era parlato molto di Simone Zaza, poco schierato in questa stagione e corteggiato da diversi club della Premier League. Adesso, come riporta calciomercato.com, si è aggiunto anche il Wolfsburg nella corsa all’attaccante italiano: i tedeschi, infatti, attraverso l’agente Fifa Giacomo Petralito, hanno cercato di capire la disponibilità della Juventus a cedere il giocatore, ricevendo dai bianconeri un netto rifiuto. Zaza, quindi, rimarrà in bianconero, come dichiarato anche dal tecnico Massimiliano Allegri nella conferenza stampa alla vigilia dei quarti di Coppa Italia: “E’ incedibile”. L’unico che potrebbe lasciare la Vecchia Signora’, a questo punto, è Martin Caceres, richiesto sia in Italia che all’estero; il centrale difensivo, però, potrebbe anche decidere di rimanere fino a giugno, ovvero quando scadrà il suo contratto, ma già adesso ha la possibilità di firmare con altre società

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Verso Lazio-Juventus: turnover in vista?

Oltre a concentrarsi sul calciomercato, domani, mercoledì 20 gennaio, la Juventus scenderà in campo nei quarti di finale di Coppa Italia, affrontando nella cornice dello ‘Stadio Olimpico’ la Lazio di Stefano Pioli. In casa bianconera potrebbero esserci alcuni cambi di formazione, in particolare sulle fasce, dove dovrebbero giocare Evra e Cuadrado e nel reparto offensivo, dove si va verso la coppia Morata-Zaza. In difesa, invece, non sarà ancora disponibile Barzagli, il quale dovrebbe rientrare nel match di campionato contro la Roma.

  •   
  •  
  •  
  •