Calciomercato Juventus: il Liverpool fortissimo su Morata, i bianconeri virano su Cavani

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus

Diciamolo subito: stiamo parlando del calciomercato Juventus della prossima estate, non di questi ultimi giorni di gennaio. Già, perché non bastano poco più di 10 giorni per intavolare una trattativa così complicata come quella che potrebbe portare Morata al Liverpool e Cavani dal PSG alla Juventus. Con in mezzo, naturalmente, il Real Madrid che, pur con il mercato bloccato, ha una sorta di patto con i bianconeri per quanto riguarda il canterano Morata. Lo spagnolo, quest’anno, non sembra più essere quello della scorsa stagione: per lui un solo gol in campionato, tanta panchina e tanto malumore. Alvaro soffre probabilmente la concorrenza di Mandzukic e Zaza, che o giocano più di lui o segnano più di lui. Ed ecco, quindi, che l’ipotesi di una sua partenza da Torino nella prossima sessione di calciomercato Juventus non appare poi così remota. Ma andiamo per ordine.

Calciomercato Juventus: il Liverpool offre 60 milioni per Morata

A Klopp, allenatore del Liverpool da un paio di mesi, Morata piace tantissimo. In rosa ci sono Firmino e Benteke, giocatori con caratteristiche diverse dallo spagnolo, che ama partire più da lontano e venire via in progressione. E’ di ieri l’offerta di ben 60 milioni fatta alla Juventus dal Liverpool per portare Morata in Inghilterra a partire dal prossimo mese di giugno, un’offerta che sta facendo vacillare i vertici bianconeri. Poi sarebbero i Reds a doversela vedere con il Real Madrid per l’ormai nora recompra: nell’estate 2017, infatti, Morata potrebbe tornare ai Blancos per 35 milioni di euro. Se invece venisse venduto prima per una cifra minima di 80 milioni, la cifra andrebbe equamente suddivisa tra Real e Juventus. Come si vede la situazione è ingarbugliata e di Morata si parlerà ancora a lungo.

Calciomercato Juventus: se va via lo spagnolo, assalto a Cavani

Per non farsi trovare impreparati nella prossima sessione di calciomercato Juventus, i bianconeri sono pronti a un sacrificio per rimpiazzare l’eventuale partenza di Morata, con l’eventuale acquisto di Cavani. L’uruguaiano è ormai in rotyta con il PSG e con l’allenatore Blanc: da anni, ormai, non riesce a giocare nella sua posizione preferita, quella di centravanti, perché lì c’è un mostro sacro e intoccabile che risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic. Alla Juventus – non ce ne vogliano Zaza e Mandzukic – Cavani verrebbe per fare il titolare. L’operazione, visto il giocatore di cui stiamo parlando, è molto dispendiosa: si parla di circa 50/60 milioni per il cartellino, più un ingaggio da 8/10 milioni l’anno. La Juventus ci pensa: Cavani potrebbe essere l’uomo giusto per dare l’assalto alla Champions League del prossimo anno.

  •   
  •  
  •  
  •