Calciomercato Juventus, Zidane: “Ehi, Pogba, vieni al Real Madrid?”

Pubblicato il autore: Redazione Segui

calciomercato juventus

In questi giorni le manovre del calciomercato Juventus sono concentrate soprattutto sui movimenti in entrata, alla ricerca di quel regista e/o di quel trequartista che possano consentire ai bianconeri di fare un salto di qualità e puntare persino alla conquista della Champions League, come auspicato ieri alla Bocconi dal Presidente Andrea Agnelli. Ma la Juve deve anche “difendersi” dagli attacchi delle altre società, interessate ai tanti gioielli che per il momento giocano con la maglia a strisce verticali bianche e nere. In Inghilterra, ad esempio, vogliono Sturaro ed Alex Sandro, in Italia non mancano richieste per Martin Caceres e Rugani, ma a fare gola è soprattutto un nome: Paul Pogba, sempre lui. Adesso, poi, che il francese si è ripreso dopo un inizio non esaltante – come quello di tutta la squadra, del resto – le richieste si fanno sempre più pressanti. L’ultima, in ordine di tempo, per quanto riguarda il calciomercato Juventus, è quella del Real Madrid.

Leggi anche:  Dove vedere Juventus-Bologna: streaming e diretta TV. Sky o DAZN?

Calciomercato Juventus: il francese del Real Madrid vuole il francese della Juventus

Come tutti sanno, da alcune settimane Zinedine Zidane ha preso il posto di Rafa Benitez sulla panchina del Real Madrid e il suo ruolo non sarebbe quello di semplice traghettatore, come molti hanno pensato all’inizio, ma di vero e proprio allenatore per questa e le future stagioni. Con Zidane, quindi, il Presidente Florentino Perez ha parlato anche di calciomercato e il primo nome che il francese ha inserito sulla propria lista della spesa – assicurano i colleghi di As – è proprio quello del connazionale Paul Pogba. Classe e talento del polpo bianconero ricordano un po’ quelli di Zidane, anche se sono due giocatori profondamente diversi per posizione in campo ed indole caratteriale, ma Zizou vorrebbe fortemente in squadra uno con le caratteristiche di Pogba.

Leggi anche:  Papu Gomez al Siviglia: 6 milioni più bonus. Con l'Atalanta si chiude un ciclo

Calciomercato Juventus: su Pogba non solo il Real

Il Real Madrid, però, non è l’unica squadra interessata a Pogba. Rimanendo in Spagna, ad esempio, c’è chi è pronto a giurare che il francese abbia già un accordo con il Barcellona, e le recenti dichiarazioni alla consegna del Pallone d’Oro (“Mi piacerebbe giocare con Messi e Neymar”) avvallerebbero questa tesi. Ma anche in Inghilterra le richieste non mancano: i due Manchester e il Chelsea sarebbero disposti a fare follie pur di aggiudicarsi i servizi del giovane francese. In tutto questo a gongolare è il calciomercato Juventus, visto che la squadra bianconera a questo punto può decidere se tenere Pogba – visto anche il recente rinnovo di contratto – o far partire un’asta per venderlo e ricavarci, viste le pretendenti, non meno di 100 milioni. Insomma, tra trattative, acquisti e possibili cessioni, il mercato Juve comincia ad entrare nel vivo.

  •   
  •  
  •  
  •