Calciomercato Napoli, c’è la svolta per Maksimovic?

Pubblicato il autore: Simone Braconcini

7f739fcd547de1cb844c9dc4150298a2
Il presidente De Laurentiis vuole fare le cose in grande. Senza perdere tempo, subito, il Napoli vuole rinforzarsi. Comincia a prendere corpo quella che, fino a qualche giorno fa, sembrava solo una semplice voce di mercato: Nikola Maksimovic, difensore centrale serbo del Torino, è vicinissimo al Napoli. La trattativa sembra potersi definitivamente sbloccare nelle prossime ore, quando il Napoli cederà ufficialmente Henrique al Fluminense. Non appena questa trattativa andrà in porto, Maksimovic saluterà Vntura per essere accolto da Sarri. I dirigenti del club spagnolo sono già in Italia, nel giro di un paio di giorni dovrebbero raggiungere l’intesa con i colleghi del Napoli.

Verrebbe così a coronarsi per il Napoli un inseguimento al giocatore che durava da questa estate. Anche a luglio sembrava che le strade del Napoli e di Maksimovic si potessero incontrare. Ma la resistenza del presidente Cairo, che non intendeva privarsi di un elemento di così alto valore, frenò la trattativa. Il Napoli tuttavia non ha mai mollato la presa e ora torna alla carica per Maksimovic. Nelle prossime ore, non appena sarà ufficiale l’addio di Henrique, Giuntoli sarà a Torino per acquistare Maksovic che, al di là delle dichiarazioni di rito, Cairo sembra ora intenzionato a cedere.

Si preannuncia quindi un altro acquisto di prestigio per la difesa napoletana, già sistemata in estate dalla lungimiranza di Sarri. Per un Napoli sempre più competitivo. E non solo in attacco.

  •   
  •  
  •  
  •