Calciomercato Napoli, offerta per un giocatore: la situazione

Pubblicato il autore: Baldassarre Daidone Segui
Calciomercato Napoli: entra nel vivo

Calciomercato Napoli: entra nel vivo

Il Napoli di Maurizio Sarri si sta allenando per affrontare la prossima sfida di campionato, contro l’Empoli di Giampaolo. Gara valida per la 22° giornata di serie A. La squadra napoletana vuole tenere a bada la Juventus e deve vincere a tutti i costi, per tenere la testa della classifica. Il Calciomercato Napoli è molto ricco di spunti e di nuovi aggiornamenti. Come riportato da alcune fonti il Napoli è molto interessato a un difensore che farebbe comodo a Sarri. Il nome di questo difensore è Federico Barba dell’Empoli.
Il giocatore classe 1993 ha iniziato la sua carriera nelle file delle giovanili della Cisco Roma. Nel 2008 viene passa alla Roma e riesce a vincere con la squadra giallorossa il campionato giovanile. Nel 2012 arriva l’opportunità di mettersi in mostra e viene acquistato dal Grosseto in serie B, con la formula del prestito con diritto di riscatto e ha firmato un contratto quinquennale. Esordisce nella partita di Coppa Italia che il Grosseto perde per 3-1 ai danni del Carpi e riesce a collezionare 19 presenze in campionato e nessuna rete. Il 12 Agosto del 2013 il giocatore viene trasferito all’Empoli, dopo che la Roma l’ha riacquistato dal Grosseto.
Il giocatore esordisce il 5 Ottobre contro il Modena nella partita vinta per 2-1. Da quel momento il difensore colleziona la bellezza di 42 presenze e 2 reti tra cui uno contro la Lazio e l’altro siglato contro il Genoa. Secondo quanto riportato dai colleghi di sky sport il Napoli ha presentato un offerta all’Empoli di 4 milioni di euro per il giocatore. L’Empoli dal canto suo chiede mezzo milione in più per lasciare andare il giocarore. Tutti i presupposti che la trattativa si chiudi tra domani e dopodomani ci sono. Il ragazzo sembra entusiasta di trasferirsi al Napoli, anche perché trova il suo vecchio allenatore. Il Calciomercato Napoli però non si ferma solo a Federico Barba. La squadra di De Laurentis era interessata anche a un altro giocatore dell’Empoli, ovvero Lorenzo Tonelli.
Il difensore classe 1990 ha iniziato la sua carriera proprio nelle file dell’Empoli nella stagione 2010/2011, ed esordisce contro il Varese. Con la maglia toscana ha totalizzato la bellezza di 150 presenze fino ad oggi e 14 reti. Il giocatore è un centrale che è molto forte nel gioco aereo, può essere utilizzato anche come terzino destro. Questo è il profilo che piace molto a Sarri, visto che anche lui è stato un suo giocatore ma, rispetto a Barba, l’Empoli ha sbarrato la strada al Napoli, per una sua cessione in questa finestra di mercato. Sul giocatore c’è la forte concorrenza della Roma di Luciano Spalletti, che è molto interessato a prendere uno tra Federico Barba e Lorenzo Tonelli.
Più facile che opti per il secondo, visto che ha molta esperienza alle spalle e può fare comodo alle sue trame di gioco. Un altro nome, che il Napoli aveva pensato come alternativa a Federico Barba, era Nacho del Real Madrid. Zidane aveva dato il suo benestare alla cessione, ma da quanto trapela Sarri non sembra essere interessato a lui. Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore, con il Napoli che vuole chiudere questo mercato da protagonista e deve difendersi dalla Juventus.

Baldassare Daidone

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: