Calciomercato Serie B: Crotone innarestabile, Cesena a bocca asciutta

Pubblicato il autore: Vassalli Riccardo Segui

Serie B 23ª giornata, calendario e classifica

Ultima settimana di mercato anche in Serie B, dove le squadre cercano di correre ai ripari in cerca dei giusti corretrivi da applicare ai propri organici. Scatenato il Crotone capolista, che nella giornata di oggi ha ufficializzato due colpi dal promettente avvenire. In stan-by il mercato del Cagliari. Il presidente Giulini vuole trovare il profilo ideale per Rastelli e dunque non ha fretta di muoversi. Il Brescia per continuare a stupire ha ufficializzato l’arrivo di un giovane promettente dalla Roma. Anche la Salernitana fa sul serio vagliando profili illustri per il club campano. Secondo l’ordine dell’attuale classifica andiamo a vedere quali sono i movimenti in entrata di ogni club di Serie B.

Crotone
Sempre più bella da vedere e sempre più su in classifica, la squadra guidata da Juric non vuole saperne di fermarsi e nella giornata di oggi ha ufficializzato due colpi per migliorare l’organico. Nicolò Fazzi, dopo la prima parte di stagione con la maglia dell’Entella, ha firmato un prestito con un club calabrese, via Fiorentina. Nello stesso momento è stato annunciato anche l’arrivo di Pol Garcia Tena via Juve, quest’ultimo ha giocato la prima parte di stagione con la maglia del Como.

Cagliari
Giulini non ha fretta e sta passando in rassegna molti nomi  alla ricerca di quello ideale. Spinazzola del Perugia è il nome più caldo delle ultime ore, ma c’è da battere la concorrenza di club di Serie A. Rastelli vorrebbe anche un portiere per il vice Storari, e si sta sondando la pista di Rafael dal Verona, il quale però non gradirebbe di fare il secondo in cadetteria.

Leggi anche:  Mattia Bortolussi a SuperNews: “Cesena casa mia, società giusta per crescere. Ad Olbia gara non facile, ma spero nel mio primo gol stagionale”

Pescara
Dopo la perfetta prestazione sfoderata contro il Perugia, Massimo Oddo non vuole cambiare più di tanto. Ma qualcosa in arrivo per il club abbruzzese pare esserci. Nelle ultime ore si è chiesta la disponibilità del Bari per Di Cesare.

Bari
I playoff devono essere raggiunti, parola del presidente Paparesta. Per farlo i galletti si stanno muovendo di continuo sul mercato. In dirittura di arrivo c’è Gilberto dalla Fiorentina e Dezi dal Napoli. Mentre un po’ più complicata è la pista per arrivare a Cissokho del Genoa che non vorrebbe scendere di categoria.

Novara
Poco attiva sul mercato la compagine lombarda. Dopo l’acquisto di Lanzafame il mercato del Novara pare essere chiuso, salvo colpi di scena.

Brescia
Continuare a stupire sempre con i giovani, è questo il volere del Brescia che si è assicurato le prestazioni del difensore della Roma, Luca Calabresi, fino al termine della stagione.

Avellino
Pochi fondi così come poche idee. L’unico nome in circolazione ad Avellino è quello di Mirko Antenucci che però piace a diversi club di maggiore solidità economica.

Leggi anche:  Mattia Bortolussi a SuperNews: “Cesena casa mia, società giusta per crescere. Ad Olbia gara non facile, ma spero nel mio primo gol stagionale”

Cesena
Era stato annunciato e così è. Il club emiliano non opererà sul mercato per non aggravare ulteriormente la situazione economica. Si sta valutando qualche giovane dalla Lega Pro.

Virtus Entella
Domani mattina potrebbe arrivare Benedetti dal Cagliari. Mentre si continua a trattare per Marco Rossi col Perugia.

Perugia
Per risollevare le sorti del club perugino si stanno facendo i nomi di Bolzoni dal Palermo e Monaco dall’Arezzo.

Spezia
L’interesse per Albertazzi del Verona è forte e concreto e regna l’ottimismo per la conclusione dell’affare.

Trapani
Mercato povero anche per il Trapani che vuole però assicurarsi le prestazioni di Dampha, il quale ha impressionato in un provino effettuato in Sicilia.

Latina
Il club di Roma ha messo gli occhi su Oduamendi, gioiellino del Milan. La trattativa non è delle più facili ma è comunque realizzabile. C’è da superare l’interesse del Grassopher.

Vicenza
È arrivato quest’oggi Benussi dal Palermo. Con questo colpo di mercato dovrebbe chiudersi il mercato vicentino.

Ternana
Anche il club rossoverde sta monitorando qualche nome ma l’impressione è quella di un mercato povero, di nomi e di soldi.

Ascoli
L’Ascoli potrebbe rinforzarsi particolarmente andando a fare spesa dalla capolista. In dirittura di arrivo ci dovrebbe essere Tounkara.

Modena
Camara, dell’Inter in prestito al Bari, potrebbe approdare al club modenese che gli garantirebbe un posto fisso da titolare.

Leggi anche:  Mattia Bortolussi a SuperNews: “Cesena casa mia, società giusta per crescere. Ad Olbia gara non facile, ma spero nel mio primo gol stagionale”

Livorno
Molto attivo sul mercato il Livorno che dopo l’arrivo di Borghese avrebbe messo nel mirino Tabanelli del Cesena. In caso di sconfitta con il Como e conseguente esonero del mister il mercato però potrebbe prendere direzioni diverse.

Pro Vercelli
Malonga, nome conosciuto in Italia per i suoi trascorsi, è a un passo dal vestire la maglia della Pro Vercelli. In fase di decollo è anche la trattiva per Beltrame (ex Juventus) del Teramo.

Salernitana
Di retrocedere non ne vuole sapere nulla il presidente Lotito che per evitare ulteriori sofferenze sta cercando di rafforzare il club campano. Un nome a lui conosciuto potrebbe essere il colpo giusto, si tratta di Cavanda, ex Lazio. Insieme al difensore si monitora la pista che porta a Cocco del Pescara, il quale però avrebbe qualche dubbio a vestire la maglia granata.

Lanciano
Affari in vista per il Lanciano che dopo aver incassato il si di Cragno dal Cagliari, sarebbe a un passo dal acquisto di Janjatovic del San Gallo.

Como
Il Como starebbe valutando una decina di nomi per la fine del mercato. Tra i quali spicca il nome di Matteo Liviero( ex Juventus) in forza al Lecce e Massimo Donati. Nel corso della settimana se ne saprà di più.c

  •   
  •  
  •  
  •