Clamoroso! Adriano ha firmato per il Miami United

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

Adriano

L’imperatore torna al calcio, a due anni dalla sua ultima partita, arriva la clamorosa decisione di rimettersi in discussione, stavolta riparte dagli States. Si apre così l’ennesimo capitolo della sua tormentata storia.

Alla fine è successo, Adriano Leite Ribeiro ha deciso di tornare a giocare a calcio, a 34 anni e a quasi due anni dalla sua ultima partita, torna sul campo di gioco uno dei talenti più discussi e più sprecati degli ultimi anni. Passato rapidamente dalle cronache sportive a quelle mondane si è perso rapidamente in quello che avrebbe dovuto e potuto essere il momento di suo massimo splendore. L’imperatore ha firmato per il Miami United, squadra che milita nella NPSL, una serie minore in cui si scontrano solo squadre della Florida.

L’ex giocatore di Fiorentina, Inter, Parma e Roma si rimette in discussione e lo fa partendo dal basso, molto dal basso. Dai fasti di San Siro, ai campetti della Florida, passando per il campionato brasiliano, Adriano è ancora alla ricerca del suo talento smarrito e della pace interiore, chissà se riuscirà a trovare i giusti stimoli nel campionato statunitense, sicuramente la location offre molte, anzi moltissime, distrazioni e non sarà facile, per l’imperatore, concentrarsi solo e soltanto sul campo.

Guarda il tweet ufficiale della società:

  •   
  •  
  •  
  •