Eder all’Inter! Seguendo le orme di Wesley…

Pubblicato il autore: Paolo Bellosta Segui

eder
Eder si, Eder no, Eder Forse. Eder c’è, è stata battuta la concorrenza del Leicester, il giocatore voleva solo e soltanto l’Inter e così sarà. Ranieri se ne farà una ragione, la Premier può attendere.
Siamo ormai agli ultimi dettagli, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il contratto verrà esteso fino al 2020 con un ingaggio di 1,5 milioni a salire, bonus esclusi. Al Doria andrà una cifra di poco inferiore ai 14 milioni di euro, l’affare Guarin ha finalmente sbloccato il mercato in entrata di Thohir.
De Laurentis ha provato il colpaccio, tentando l’inserimento al fotofinish, ma ora la situazione pare abbastanza chiara, tant’è che si parla già di un possibile esordio domenica sera, in occasione del derby di Milano.

Eder come Sneijder? Vedremo domenica…

E se Eder seguisse le orme di un altro giocatore illustre? Stiamo parlando di Wesley Sneijder, uomo chiave dell’Inter del Triplete, jolly imprescindibile dell’armata vincente di Josè Mourinho. L’olandese era arrivato alla Pinetina proprio all’ultimo secondo del mercato estivo, un colpo last minute di inestimabile valore. L’esordio in campo poche ore dopo: neanche il tempo di conoscere i nuovi compagni che l’olandese era già a correre sull’erba di San Siro. Un primo gettone di tutto rispetto visto il risultato, un roboante 4-0 senza appello, e vista la bella prestazione del trottolino orange. Tanta corsa, tante belle idee e un gol sfiorato.
Eder arriva in un momento difficile, l’Inter degli 1a0 sembra non esserci più. La solidità difensiva non è più quella di prima, mentre la difficoltà a creare gioco resta sempre la medesima. Il potenziale offensivo è devastante, ma manca l’uomo che detti i tempi, il play, il Pirlo (chissà se ne fanno ancora…) della situazione. In questo senso l’acquisto della punta ex Doria lascia qualche perplessità, basterà la sua verve a risvegliare la banda di Mancini? Lo scopriremo, forse già al derby.

Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Inter Bologna in diretta tv e streaming

Paolo Bellosta

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,