La Fiorentina ad un passo da Ocampos

Pubblicato il autore: Andrea Sciotti
LUCAS-OCAMPOS

Lucas Ocampos, argentino, 21 anni, centrocampista o ala

La Fiorentina vuole continuare a restare tra le nobili del campionato e per farlo vorrebbe puntellare la squadra con un rinforzo per reparto. Ma il nome che scalda di più i cuori viola è certamente l’esterno offensivo Lucas Ocampos, argentino classe 1994. L’Equipe si sbilancia e dà l’affare come concluso sulla base di un prestito con opzione di acquisto a giugno. Per l’argentino sarebbe un modo per rilanciarsi dopo essere sbocciato a livello europeo nel Monaco ed essere poi approdato nel Marsiglia nel 2015, squadra nella quale milita attualmente ma che lo vede spesso e volentieri partire dalla panchina. Per lui nella prima parte di stagione 15 presenze con un solo gol all’attivo in Ligue 1.
Ocampos è da tempo un pallino della squadra di Firenze. Era ad un passo dall’approdare sulle rive dell’Arno già lo scorso anno, sempre nel mercato invernale. L’accordo con il Monaco era stato trovato: prestito con diritto di riscatto. Ma poi ci fu il ribaltone. Cuadrado fu venduto al Chelsea e Salah arrivò a Firenze. Così l’ipotesi Ocampos tramontò.
Ma oggi torna a circolare il suo nome viste anche le possibili partenze di Pepito Rossi, direzione Genoa, e di Babacar. Per quest’ultimo, secondo il The Guardian, ci sarebbe un forte interessamento del Leicester di Claudio Ranieri e del Crystal Palace, ma anche la Sampdoria avrebbe fatto un sondaggio.

Leggi anche:  Conference League, dove vedere Heart of Midlothian-Fiorentina Sky, TV8 o DAZN?

Ocampos con Kalinic: un mix letale

Con Kalinic, Ilicic e Borja Valero l’attacco della Fiorentina è praticamente al completo. Ma Ocampos ha tutte le qualità per far innamorare i tifosi viola e per convincere Paulo Sousa. L’argentino, ex River Plate, sarebbe infatti perfetto per ricoprire il ruolo di una delle due mezze punte dietro a Kalinic. La sua grande tecnica e la sua velocità sarebbero un mix perfetto per scardinare le difese italiane e permettere alla Fiorentina di continuare a sognare. Firenze e Sousa lo aspettano, Lucas vuole i viola: sembra ormai solo questione di tempo.

  •   
  •  
  •  
  •