Fiorentina e Napoli, Barba e Grassi nella lista della spesa

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

grassi
Fiorentina e Napoli stanno entrando nel vivo del mercato invernale, ed entrambe hanno messo gli occhi su due giovani talenti della nostra Serie A.
In difesa i viola e i partenopei sono interessati a Federico Barba, difensore romano dell’Empoli.
Paulo Sousa chiede garanzie al reparto arretrato, e avrebbe richiesto alla sua dirigenza Lisandro Lopez del Benfica. La trattativa sembrava ben avviata, ma negli ultimi giorni il difensore argentino sembra essersi allontanato da Firenze. Così il 22enne dell’Empoli rappresenterebbe una valida alternativa. Ma per Barba si è fatto vivo anche il Napoli di Sarri, che l’ha fatto debuttare in Serie A con la maglia del club toscano.
Altro obiettivo comune dei due club è il centrocampista dell’Atalanta Alberto Grassi. Classe ’95, prodotto del vivaio bergamasco, Grassi ha trovato spazio grazie a Reja che lo ha lanciato titolare nelle ultime due gare dello scorso campionato e che quest’anno lo ha scelto come titolare nel suo centrocampo.
La Fiorentina ha presentato un’offerta di 6 milioni, ma l’Atalanta ne chiede almeno 8 più bonus. Così nella trattativa potrebbero inserirsi nuovamente il Napoli, che sembrerebbe disposto ad accontentare le pretese della società orobica. Con il Milan che ha già sondato il terreno dopo aver incontrato nei giorni scorsi il ds atalantino Sartori.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Fiorentina-Inter: diretta TV e streaming, DAZN o SKY?
  •   
  •  
  •  
  •