Mercato Fiorentina: arriva Mauro Zarate, parte Pepito Rossi

Pubblicato il autore: Nicola Di Gregorio Segui
Mauro Zarate

Mauro Zarate

La famiglia Della Valle, recentemente contestata dalla propria tifoseria per il calo di risultati e prestazioni appannate in campionato, risponde con un colpo di mercato a basso costo.

Mercato in entrata. Dopo un breve girovagare per il mondo, Mauro Zarate torna in Italia questa volta alla corte della Fiorentina. La società Viola sta per ufficializzare l’acquisto del giocatore argentino del West Ham per 2.1 milioni di euro; il contratto avrà una durata di due anni e mezzo. L’attaccante classe ’87, dopo le esperienze italiane (nella Lazio nel 2008-2011 e 2012-2013 per un totale di 25 gol e una parentesi nerazzurra nella stagione 2011-2012), la più fortunata esperienza a Buenos Aires con la maglia del Vélez Sarsfield e la parentesi inglese, torna in Serie A a completare l’attacco della Fiorentina.
Mercato in uscita. Questo acquisto darà il via libera alla partenza di Giuseppe Rossi, in direzione Spagna: il Levante pare essere la fortunata pretendente all’attaccante italiano che quest’anno, con Sousa in panchina, non è riuscito a trovare il giusto spazio.   Alla piccola società spagnola verrà in aiuto il Villareal, ex squadra di Pepito Rossi. Infatti, il Villarreal pagherà parte dell’ingaggio e a giugno riabbraccerà l’attaccante italiano. La formula prevista è quella del prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina Crotone, streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?