Mercato Juve LIVE: è Götze l’obiettivo estivo

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato juve live

Mercato Juve LIVE: quali le novità dell’ultima ora? In attesa di capire come finirà la questione Morata dopo il blocco del mercato imposto dalla Fifa al Real Madrid e di conoscere la destinazione di Paul Pogba (ma partirà davvero?), il calciomercato Juventus guarda oltre. E nel complesso gioco di trattative, acquisti e cessioni torna d’attualità un nome tanto caro a Massimiliano Allegri, quello di Mario Götze. Il tedesco del Bayern Monaco era stato un obiettivo del mercato Juve anche la scorsa estate, quando il mister livornese era alla disperata ricerca di un trequartista che gli permettesse di fare il salto di qualità. Juventus e Bayern Monaco si sono parlate più volte, ma alla fine non se ne fece niente, soprattutto per via delle condizioni economiche richieste sia dal Bayern sia da Götze: 40 milioni alla società, 7 netti all’anno al giocatore.

Leggi anche:  Inter-Juventus 2-0, la Moviola del match: gol in fuorigioco Juve e proteste sul gol di Vidal

Mercato Juve LIVE: si torna alla carica per Götze

Forse Götze si è pentito di aver detto no alla Juventus la scorsa estate, perché pure quest’anno con Guardiola sta giocando pochissimo, complice però anche una serie di infortuni. Come tutti sanno il prossimo anno Guardiola non allenerà più il Bayern Monaco, che al suo posto ha scelto Carlo Ancelotti. Non è dato sapere se Götze rientri o meno nei piani di Carletto, ma la sensazione è che per lui l’avventura al Bayern Monaco stia per finire. Ed ecco, quindi, che torna d’attualità la Juventus, che non ha mai smesso di pensare a lui come a un possibile obiettivo di calciomercato. Götze ha un contratto in scadenza con il Bayern nel 2017 e quindi la cifra richiesta la scorsa estate dovrebbe decisamente abbassarsi, così come le richieste del giocatore dopo un’annata non esaltante.

Leggi anche:  Dove vedere Inter-Juventus, streaming e diretta tv Serie A

Mercato Juve LIVE: Gundogan sempre attuale

L’eventuale arrivo in maglia bianconera di Götze non pregiudicherebbe quello di Gundogan, altro obiettivo sensibile del mercato Juventus. I due tedesci, infatti, hanno ruoli diversi e perfettamente compatibili tra loro. Insomma, la prossima estate la Juve sembra orientata a fare la spesa in Germania, una spesa che consentirebbe ai bianconeri quel salto di qualità tanto auspicato da Allegri. Götze e Gundogan sono due nomi caldi, anzi, caldissimi, per il mercato Juve LIVE che nei prossimi 15 giorni, invece, non dovrebbe fare grandi colpi. L’obiettivo, infatti, è di tenere la rosa di quest’anno invariata, non facendo partire né Morata né Pogba, e rinforzarsi con qualche giovane acquisto come Mandragora, già preso per 7 milioni più bonus.

  •   
  •  
  •  
  •