Mercato Juventus: quanti no! E ora?

Pubblicato il autore: Redazione Segui

mercato juventus

Il mercato Juventus, in questi primi giorni della sessione invernale, non sta brillando particolarmente. Come al solito – e non capita solo alla Juve – si fanno tanti nomi, ma di concreto c’è ancora poco. Concluso il contratto con il giovane Mandragora di proprietà del Genoa, si sta cercando un grande nome per il centrocampo. Il problema di questo mercato Juventus è che, tra ieri ed oggi, tutti e tre i principali obiettivi della società bianconera sembrerebbero saltati.

Mercato Juventus: i no di Gundogan, Banega ed Isco

Ieri il Borussia Dortmund ha dichiarato che i 30 milioni di euro messi sul piatto dalla Juve per Gundogan non sono sufficienti e che il regista giallonero resterà in Germania almeno fino alla fine dell’anno. Ma le brutte notizie per il mercato Juventus non finiscono qua. Con il cambio di allenatore, da Benitez a Zidane, il Real Madrid ha tolto dal mercato anche Isco, il trequartista che Allegri va reclamando da oltre un anno e che finora Marotta non gli ha ancora consegnato, Hernanes a parte. Infine, notizia di poche ore fa, il Siviglia sta trattando con Banega il rinnovo del contratto. Anche il regista argentino, quindi, difficilmente vestirà la maglietta bianconera il prossimo anno.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Mercato Juventus: si cerca un’alternativa italiana

A questo punto la Juve ha due strade davanti, ambedue però molto rischiose: affidare le chiavi del centrocampo a Mandragora, oppure provare a prendere dal Cesena il giovanissimo Sensi, che sta facendo molto bene in serie B quest’anno. Sembra però molto difficile che in un ruolo decisivo come quello del regista Allegri possa affidarsi ad un Under 21 con scarsissima esperienza internazionale. Non si esclude, quindi, un colpo a sorpresa nei prossimi giorni, che possa far fare ai bianconeri quel salto di qualità per poter competere in campionato, Champions e Coppa Italia. Tra poco più di tre settimane il mercato Juventus si chiuderà: riuscirà Allegri ad ottenere il regista di cui ha bisogno?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: