Mercato Milan: cessioni Cerci-El Shaarawy pronte a sbloccarsi, e i rossoneri prenotano un acquisto

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui
mercato milan

Fonte: www.milan.diariodelweb.it

MERCATO MILAN – In casa Milan gli occhi sono tutti puntati sull’importantissimo posticipo serale di domani a ‘San Siro’ contro la Fiorentina, che sancisce ufficialmente l’inizio del girone di ritorno per la banda di Mihajlovic. Un Mihajlovic sempre sulla graticola che ha bisogno di un successo per evitare ulteriori pressioni sul suo futuro nella panchina del ‘Diavolo’. Ma siamo nel mese di gennaio, e quindi non c’è solo il campo a far da padrone nelle quotidiane giornate di Milanello. Il mercato, infatti, è entrato nel vivo e la società meneghina ne è protagonista.

MERCATO MILAN, NOVITA’ SU CERCI ED EL SHAARAWY – I casi più spinosi che riguardano la società di Via Aldo Rossi dal punto di vista del mercato attualmente sono sicuramente quelle relative alle due cessioni di Alessio Cerci e Stephan El Shaarawy. Il primo è sempre più a un passo dal Genoa, tanto che secondo ‘Sportmediaset.it’ si starebbe finalmente sbloccando anche il parere positivo del fondo del Qatar che possiede il 50% del cartellino del giocatore. Il si per la definizione del trasferimento, sempre in prestito sino a giugno, è arrivato già dal Genoa, dal Milan, dal giocatore e anche dall’Atletico Madrid. A questo punto, se venisse confermato l’ok anche dal fondo, sarebbero soltanto i dettagli a separare l’esterno ex Torino dal ‘Grifone’.
Ma non solo Cerci. In casa Milan c’è un’altra questione spinosa da risolvere, che è quella di Stephan El Shaarawy. Ormai appurato che il Monaco lascerà andar via il giocatore, Galliani si trova davanti due possibilità: tenere il giocatore e lasciarlo a disposizione di Mihajlovic almeno sino a giugno; portare avanti la trattativa, già ben avviata, con la Roma cedendo il ragazzo in prestito con obbligo di riscatto (dopo 10 presenze) fissato a 12 milioni. Al momento le sensazioni sembrano cadere su questa seconda possibilità, soprattutto dopo la telefonata di gradimento avanzata da Spalletti al giocatore.
Soltanto dopo aver risolto queste due situazioni complesse il Milan si potrà concentrare su un colpo di mercato in ingresso.

Leggi anche:  Calciomercato Milan, c'è il prezzo per Isco

MERCATO MILAN, PRENOTATO EL GHAZI – E questo colpo di mercato potrebbe essere il 20enne gioiello dell’Ajax Anwar El Ghazi. Sempre secondo quanto riferito da ‘Sportmediaset.it’ i rossoneri starebbero aspettando solo di chiudere definitivamente le due uscite di Cerci ed El Shaarawy per poi affondare il colpo su El Ghazi, cercando di convincere i ‘lancieri’ ad accettare l’offerta di 10 milioni di euro per privarsi del forte jolly d’attacco (autore di 8 gol in 23 presenze totali con la maglia dell’Ajax). A convincere Galliani della bontà dell’affare la duttilità del giocatore, bravo sia come esterno che come prima punta, la sua altezza e le grandi qualità tecniche che ne hanno contraddistinto le sue prestazioni in questa prima parte di stagione.

  •   
  •  
  •  
  •