Mercato Milan, da Banega a Ben Arfa: quanti nomi!

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin

Fellaini2
Mercato Milan, Banega in pole per la mediana
– Terminato il 2015 al sesto posto con 28 punti in 17 partite (e tante occasioni perse), il Milan sa di doversi rinforzare se vuole tornare a dare fastidio al gruppo davanti sin dalle prime battute del 2016. Tifosi e allenatore si aspettano soprattutto un innesto di qualità in mezzo al campo, dove i rossoneri hanno mostrato diverse magagne nella prima parte di stagione. I centrocampisti accostati al Diavolo sono tanti: tra obiettivi possibili e fantamercato, andiamo a scoprire i nomi più caldi.
La Gazzetta dello Sport di oggi rilancia la trattativa Milan-Banega. Il regista argentino, classe ’88 in forza al Siviglia, ha il contratto in scadenza a giugno, dettaglio da non trascurare in quanto consentirebbe di portarlo a San Siro subito a cifre assolutamente ragionevoli. 38 presenze nella nazionale albiceleste e un talento non del tutto esploso, Banega potrebbe essere una buona scommessa.

Mercato Milan, tante suggestioni a centrocampo – Il Corriere della Sera parla nel frattempo di un interesse dei rossoneri per il 28 belga Marouane Fellaini del Manchester United. Il prezzo del cartellino è alto, circa 20 milioni, ragion per cui le due parti si siederanno ad un tavolo solo nel caso in cui i Red Devils accettino di far partire il loro mediano in prestito. Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco Sport Bild invece, il Milan starebbe seguendo da vicino Max Meyer, 21enne promessa dello Schalke 04.
Oltre al solito Axel Witsel, difficile per via della sua valutazione (soprattutto se tra Mr. Bee e Silvio Berlusconi dovessero continuare i problemi per il closing), un altro nome (ri)entrato in orbita milanista è quello di Giannelli Imbula. Il 23enne quest’estate era stato al centro di un derby di mercato tra Milan e Inter, ma alla fine aveva scelto di lasciare il Marsiglia per trasferirsi al Porto per 20 milioni. 5 mesi e 9 partite dopo, i lusitani sembrano già pronti a lasciarlo partire, ma sicuramente non lo regaleranno: 25 i (tanti) milioni richiesti.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea Milan di Champions League, Amazon Prime o Sky?

Mercato Milan, un francese per Mihajlovic – Un ultimo calciatore che viene accostato alla squadra di Mihajlovic negli ultimi giorni è Hatem Ben Arfa, 28enne francese che a Nizza sembra finalmente aver trovato la sua dimensione per scatenare il suo talento. Anche lui come Banega è in scadenza a giugno, e sia l’Inter che il Milan stanno facendo un pensierino per portarlo subito a Milano (per circa 6-7 milioni).

Mercato Milan, Cerci verso l’addio – Prima di chiudere qualche colpo in entrata, Galliani e soci devono necessariamente sfoltire la rosa e incassare dei soldi da reinvestire. Ceduto Suso al Genoa, anche Alessio Cerci potrebbe fare lo stesso percorso. Dopo un inizio di campionato passato in panchina, Mihajlovic ha fatto giocare l’ala ex Torino con continuità, senza tuttavia ricevere in cambio prestazioni degne del suo talento. Pochi spunti, pochissimi assist, zero gol e tanta confusione: per riuscire a riprendersi la nazionale in vista degli Europei, forse Cerci farebbe meglio a cambiare aria. Il calciatore, ancora di proprietà dell’Atletico Madrid, finirebbe in rossoblu in prestito.
Dopo il fallimento in terra francese, Stephan El Shaarawy potrebbe tornare in Italia. In questo senso, l’interesse della Roma è forte e concreto. Oltre a Perotti infatti, Sabatini sarebbe pronto a regalare a Garcia anche il Faraone, per il quale il Milan vuole almeno 14 milioni di euro. La pista è calda e la sensazione è che si possa chiudere a momenti, anche se nelle ultime ore la Nazione fa registrare un inserimento della Fiorentina.
Vicino all’addio anche Antonio Nocerino, finito ai margini del progetto rossonero. Il centrocampista ex Parma ha diversi estimatori in Italia, dal Bologna alla Samp fino al Cagliari (primo in serie B). Infine, probabilmente partirà uno tra Zapata e Mexes, entrambi in scadenza a giugno.

  •   
  •  
  •  
  •