Mercato Milan: possibile scambio De Sciglio-Caceres in vista?

Pubblicato il autore: Samuela Rubino Segui

Cattura

Il mercato Milan in questa sessione invernale, più volte sta avendo delle battute d’arresto, vedi il caso El Shaarawy – che pare solo adesso sia sicuro vada alla Roma – ma soprattutto l’attaccante ex Shakhtar Luiz Adriano, arrivato in Cina solo per farsi un lungo viaggio in aereo visto il ritorno imminente a Milanello. Proprio per questi motivi Adriano Galliani, l’ad rossonero, ci va cauto quando parla di mercato Milan.
L’ultima indiscrezione che stamattina riporta il quotidiano Tuttosport, è un possibile scambio sull’asse Milano-Torino e i due giocatori interessati sarebbero proprio Mattia De Sciglio e Martin Caceres. Pare proprio che il Milan spingerebbe per chiudere lo scambio, ma Allegri non vorrebbe perdere il jolly uruguaiano adesso visto che adesso in difesa gradirebbe rimanere così; tra l’altro Caceres, alternandosi con Rugani, nelle ultime partite sta sostituendo in difesa l’azzurro Barzagli.

Leggi anche:  Juventus, il giudice sportivo ha deciso: due giornate a Morata

Quali vantaggi ne trarrebbero le due società? Di certo la Juventus con De Sciglio potrebbe avere diverse soluzioni sia sulla fascia destra, sostituendo Lichtsteiner nel 3-5-2 di Allegri, ma eventualmente, data la duttilità del terzino azzurro, anche l’opportunità di schierarlo sulla sinistra e soprattutto, vista l’assenza del Milan dalle Coppe, la possibilità di giocare anche in Champions League.
Dall’altra parte, lo juventino Caceres rappresenterebbe un buon jolly per Mihajlovic da sfruttare nella linea difensiva.
Al momento sono solo voci di mercato che circolano anche se, la redazione di MilanNews.it ha contattato l’entourage di De Sciglio e sono arrivati forti smentite sull’eventuale partenza del giocatore rossonero.
Il calciomercato è ancora aperto, staremo a vedere se il mercato Milan riserverà qualche novità.

  •   
  •  
  •  
  •