Milan ad un passo da Vangioni del River Plate

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

vangioni
Il Milan ha deciso di andare a fare la spesa in Argentina per migliorare la difesa, scegliendo Leonel Vangioni come prossimo obiettivo di mercato per il reparto arretrato.
Il laterale sinistro, 28 anni, ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e può essere tesserato come giocatore comunitario grazie al passaporto italiano.
Vangioni ha debuttato nella Primera Divisione argentina con la maglia del Newell’s Old Boys il 5 novembre 2006 contro l’Indipendiente (0-1, gol dell’atalantino German Denis). Dopo 161 presenze e 7 gol con la squadra di Rosario, Vangioni nel 2012 passa al River Plate, e nel 2015 conquista la Copa Libertadores. Vanta anche 3 presenze con la nazionale albiceleste.
E a confermare la trattativa ci pensa direttamente Rodolfo D’Onofrio, presidente del River: “Vangioni a giugno si libera a costo zero e so che sta trattando con il Milan. Presto parleremo con i rossoneri: con loro abbiamo un ottimo rapporto, e abbiamo discusso della possibilità di organizzare un’amichevole tra i due club che consenta al River Plate di guadagnare qualcosa“.
L’accordo con Vangioni c’è già, e il laterale sinistro dovrebbe arrivare a parametro zero a fine campionato. Ma non sono esclusi colpi di scena, con il giocatore che potrebbe arrivare anche in questa sessione se dovessero partire alcuni giocatori della rosa.

Leggi anche:  Insulti razzisti a Maignan: identificato il tifoso
  •   
  •  
  •  
  •