Napoli, De Laurentiis: “Grassi in arrivo, acquisterò un altro rinforzo. Già pronto un colpo per luglio”

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

de laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole:

Spero di poter annunciare presto Grassi e poi, come promesso, arriverà un secondo giocatore. Per luglio poi già fatto un nuovo acquisto. Già contrattualizzato”. Abbiamo fatto di tutto per raggiungere gli obiettivi fissati ma poi nelle trattative bisogna tener conto anche delle controparti e della volontà dei giocatori. Comunque due giocatori avevo promesso e due ne arriveranno

Ho dato mandato per comprare ma bisogna anche vedere se chi deve vendere il calciatore vuole venderlo. Pensate a Maksimovic. E poi non è detto che lui si trovava bene nel gioco di Sarri. Io credo che la cosa migliore sia lavorare su giocatori di prospettiva. Grassi? E’ un giocatore che va a rinforzare il centrocampo, ora cerchiamo il difensore centrale. Sarri non parla di mercato e non ha detto che non vuole giocatori dell’Empoli. Anche perchè l’Empoli ha un vivavio strepitoso e fa di necessità virtù. Noi guardiamo anche lì

Una testata nazionale oscura il Napoli capolista ed il capocannoniere ma in prima pagina esalta altri? Evidentemente questa testata è di proprietà del gruppo che è dietro di noi. Comunque noi facciamo la nostra strada, il sud è sempre indietro su ogni discorso, ma proviamo a creare le condizioni per superare questo gap. Siamo l’unica squadra italiana in Europa da sei anni ininterrottamente, stiamo facendo bene, meglio di così era difficile immaginarlo, e la decisione di non vendere nessuno dei nostri top players e di prendere Sarri s’è rivelata la scelta giusta. Squadra compatta come gruppo e con i tifosi? Avevo chiesto 10 anni per costruire un Napoli solido, i primi 5 per tornare in A, poi per rafforzarlo. Quell’anno di anticipo sulla serie A l’ho perso poi strada facendo perchè serve tempo in alcune cose. Il tifoso è bulimico, non si rende conto che sta mangiando troppo, ma la crescita per non essere momentanea e sporadica deve consolidarsi nel tempo. La stampa riporta che la nostra società è quattro volte presenti nei primi 10 risultati della storia del Napoli, è tanta roba e bisognerebbe essere orgogliosi, anche se non ci accontentiamo e vogliamo sempre di più. Ce la giocheremo fino alla fine. Grassi? Deve fare le visite mediche, ora valutiamo un difensore centrale, il mercato è aperto e ci fermeremo solo se non ci sarà la logica di un acquisto giusto e funzionale”

“Dalla quarta partita di campionato in poi, il Napoli non si è mai fermato, nemmeno in Europa. Siamo caduti in Coppa Italia, ma è complicato lottare per un triplete. Se vediamo i primi dieci risultati dell’attacco, il mio Napoli c’è stato quattro volte e quest’anno c’è il primo. Questa società lavora con diligenza e applicazione che sono sinonimi di grande amore verso la città e la squadra.
Partita con l’Empoli? L’Empoli sa utilizzare i giovani del vivaio. Giampaolo ha continuato quello che ha seminato Sarri e sarà una partita molto ostica. Non va presa sotto gamba ma con grande umiltà e concentrazione.
Scudetto è un duello Napoli-Juve? Sono tante le squadre che possono competere fino alla fine. Questa non è una debolezza della Serie A perchè tutte le squadre si sono rafforzate.
Grassi? Quando si dice che in questo mercato non ho portato un top player come promesso si dice una cosa sbagliata . Io ho detto ai miei collaboratori: ‘questi sono i soldi a disposizione e bastano anche per un top player’. Ma se le altre squadre a cui ci rivolgiamo, che sono top club, non vogliono vendere non possiamo farci niente. E poi se compriamo un top-player, gli facciamo far panchina in questo Napoli irresistibile? Oppure tiriamo fuori qualcuno di questi ragazzi che fanno così bene!? E’ difficile tenere gli equilibri. Giuntoli e Chievelli stanno lavorando bene. Arriveranno due giocatori funzionali al nostro progetto. E poi chi vi ha detto che per l’estate non abbia già contrattualizzato un giocatore per luglio!?”

  •   
  •  
  •  
  •