Napoli Empoli: oltre al campo anche tanti intrecci di mercato

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Empoli-Napoli

Napoli ed Empoli si affronteranno nella prossima giornata di campionato, ma oltre a doversi affrontare in campo ci sono stati (e sembra ci saranno ancora) tantissimi intrecci di mercato che hanno visto protagonisti partenopei e toscani.
Il Napoli ha infatti praticamente “fatto spesa” dall’Empoli nell’ultima sessione estiva del calciomercato: oltre all’allenatore Maurizio Sarri, sono passati alle pendici del Vesuvio anche Elseid Hysaj Mirko Valdifiori. Il terzino albanese è diventato un perno fondamentale della difesa azzurra, mentre il regista sta trovando non poche difficoltà a ritagliarsi il suo spazio a causa dell’esplosione di Jorginho, autore fin qui di un’ottima stagione.
Al contrario Raffaele Maiello, attuale centrocampista dell’Empoli, è stato prelevato dal Napoli nonostante avesse collezionato con gli azzurri pochissime presenze. L’interesse dei partenopei si è esteso però anche a Riccardo Saponara, gioiello dei toscani che Sarri avrebbe voluto volentieri in squadra anche nel suo Napoli.
E’ di questi giorni, inoltre, la notizia che il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere per Federico Barba, difensore che esplose l’anno scorso sotto la guida di Sarri e che in questa stagione sta continuando a sfornare ottime prestazioni: il difensore raggiungerebbe volentieri il suo mentore in azzurro e chissà che Napoli ed Empoli non possano concludere, anche questa volta, la trattativa in modo favorevole.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?
Tags: ,